Trailer E3, video gameplay ed edizione limitata per Dishonored 2

Dopo le prime immagini trapelate in rete nelle scorse ore, finalmente possiamo dare uno sguardo più approfondito al gameplay di Dishonored 2, mostrato durante la conferenza di Bethesda all’E3 2016.

Il gioco è ambientato 15 anni dopo il primo capitolo e permetterà ai giocatori di vestire i panni di Emily Kaldwin e Corvo Attano, già protagonista del primo capitolo. Dishonored 2 è mosso dal nuovo motore Void, sviluppato dal team Arkane con l’obiettivo di rendere l’immagine simile a un dipinto a olio. Il team di sviluppo ha presentato la nuova ambientazione mostrando il nuovo distretto The Dust, dove le tempeste di sabbia possono colpire in qualsiasi momento e la struttura cittadina favorisce il parkour e l’esplorazione dei tetti.

La software house ha anche mostrato i nuovi poteri sui quali potrà contare la nuova protagonista: il potere Mesmerise di Emily le permette di concentrarsi sui nemici posizionati in specifici punti e rimanere nascosta alla loro vista o afferrarli da lontano, il potere Domino invece le consente di eseguire una uccisione multipla o semplicemente stordire più nemici. Tutti i poteri di Emily saranno originali e mai visti nel primo episodio.

È stata presentata un’ambientazione più signorile rispetto al distretto The Dust, dove i nostri protagonisti non potranno utilizzare i loro poteri e dove il tempo spazierà in diversi periodi storici. Qui, i due protagonisti saranno chiamati a risolvere dei particolari puzzle confrontando il passato e il presente dell’area (un po’ come succede nel mediocre Gemini: Heroes Reborn) per poter proseguire la storia del gioco.

Dishonored 2: Edizione da Collezione

Nel frattempo, Bethesda ha mostrato la Collector’s Edition di Dishonored 2, che include una replica della maschera di Corvo Attano e altri bonus al prezzo estremamente invitante di 100 euro. All’interno di questa edizione, oltre alla maschera e relativo stand per il posizionamento su un ripiano, sarà inclusa una replica dell’anello di Emily Kaldwin all’interno di un box da esposizione, un poster colorato della Propaganda di Karnaca, una copia del gioco nell’esclusiva steelbook edition e un codice per il download di Dishonored: Definitive Edition, riedizione in HD del primo capitolo, comprensiva di tutti i DLC post-lancio. Non mancherà inoltre il pack digitale Assassino Imperiale, che include i talismani d’osso Fortuna del Duellante e Favore dell’Oblio, il libro Addio Karnaca, l’Antica chitarra serkoniana e 500 monete da usare nei negozi illegali del mercato nero.

Dishonored 2: Assassino Imperiale

Ricordiamo che Dishonored 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’11 novembre. In attesa di ulteriori informazioni, non perdete la valanga di nuove immagini rilasciate da Bethesda durante l’E3 2016 di Los Angeles.

SCREENSHOT

ARTWORK