FIFA 17 mostrato a Los Angeles, svelata la modalità The Journey

Sul palco di Londra, in diretta per il duplice evento EA Play, Peter Moore di Electronic Arts ha tolto i veli dal nuovo FIFA 17, svelando le novità in arrivo nel prossimo capitolo della saga calcistica.

Confermato l’utilizzo del Frostbite Engine, il motore di DICE che muoverà da qui a qualche anno praticamente tutti i titoli della casa californiana, con effetti incredibili per quanto riguarda la somiglianza dei modelli poligonali dei calciatori e del loro comportamento sul campo, con una routine della fisica ancora più realistica e movimenti della sfera più credibili. Potete dare un’occhiata al primo trailer gameplay ufficiale dal video player in alto.

FIFA 17 sarà il primo gioco della saga a focalizzarsi maggiormente su altri elementi “di contorno”, cercando di aumentare il realismo dell’esperienza di gioco con l’introduzione di tutti e venti gli allenatori reali della Premier League, fra cui spiccano Arsène Wenger, Pep Guardiola e Jose Mourinho, che ha stupito tutti facendo una velocissima apparizione al fianco di Peter Moore sul palco dell’Eventim Apollo di Hammersmith.

La vera novità riguarda però l’introduzione di The Journey, una nuova modalità storia che rappresenta un esperimento di EA Sports per creare qualcosa di diverso dagli altri. Si tratta di una vera e propria campagna single-player in cui si potrà vivere la carriera di Alex Hunter, astro nascente del calcio, in una delle venti squadre del campionato britannico. Il giocatore potrà influenzare la carriera di Hunter grazie a degli elementi tipici dei giochi di ruolo, con dialoghi a risposta multipla e reazioni a tempo limitato che andranno a cambiare l’esito di una partita, di un’intervista o di una semplice conversazione con l’allenatore.

Ovviamente, il tutto sarà contornato dal gameplay tipico della saga: in campo, sarà possibile controllare esclusivamente Alex Hunter e bisognerà completare degli obiettivi per guadagnare un quantitativo maggiore di esperienza. Per maggiori informazioni, vi lasciamo in compagnia del trailer di presentazione della modalità, che nell’edizione italiana sarà ribattezzata Il Viaggio.

FIFA 17 sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One dal 29 settembre.