Call of Duty: Infinite Warfare

Flop per il trailer di Call of Duty: Infinite Warfare su YouTube

Annunciato la scorsa settimana con un trailer che ha mostrato ai giocatori l’ambientazione sci-fi, Call of Duty: Infinite Warfare ha fatto parlare moltissimo di sé negli ultimi giorni, e nella maggior parte dei casi, non si è trattato di commenti positivi da parte dei fan della serie. Il trailer di annuncio mostrato su YouTube ha registrato quasi 14 milioni di visualizzazioni, raccogliendo però più di un milione di pareri negativi dai fan, diventando così uno tra i dieci video meno apprezzati nella storia di YouTube.

Il presidente di Activision Eric Hirshberg ha commentato l’accaduto dichiarando che nell’industria videoludica è consuetudine dover fare i conti con le reazioni del pubblico che, trattando i prodotti come se fossero di loro proprietà, manifestano la propria opinione in maniera spesso drastica quando la propria saga preferita intraprende un cammino diverso dalle proprie aspettative. Hirshberg conferma che Activision aveva già previsto una reazione simile, così come era a conoscenza della volontà di alcuni giocatori di tornare allo stile tipico dei primi episodi, ragion per cui ha commissionato a Raven Software lo sviluppo della riedizione in alta definizione di Call of Duty: Modern Warfare, disponibile esclusivamente con una delle edizioni speciali di Call of Duty: Infinite Warfare.

Hirshberg ha concluso ricordando che anche all’epoca di Call of Duty: Black Ops 2, l’azienda dovette fare i conti con una tiepida accoglienza da parte della community, salvo poi diventare uno dei best seller della serie. Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile dal 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.