Bandai Namco

Bandai Namco è interessata a Epic Games Store, ma non alle esclusive

Bandai Namco si accoda agli sviluppatori che vogliono un mercato libero dalle esclusive di piattaforma.

Con l’arrivo di Epic Game Store, sono stati molti gli sviluppatori e i distributori che si sono affacciati allo store dagli autori di Fortnite in maniera più o meno esclusiva (non senza accese discussioni), tra le quali Bandai Namco.

Nel corso di un’intervista pubblicata sulle pagine di MCV UK, Hervé Hoerdt, senior vice president del settore marketing e digital content di Bandai Namco, ha specificato che la compagnia è molto interessata all’arrivo dei propri giochi su Epic Games Store ma non è intenzionata a stringere rapporti di esclusività:

Per quello che ci riguarda non siamo esenti dai rischi di mercato, ma vogliamo fare le cose semplicemente con calma, per questo motivo abbiamo una strategia che abbraccia tutte le piattaforme“, commenta Hoerdt. “Per noi l’obiettivo principale è di focalizzarci sul brand e sui nostri fan, per questo abbiamo deciso di abbracciare una strategia multipiattaforma, per garantire a tutti i nostri fan di essere soddisfatti“.

Per quanto mi riguarda, non trovo alcuna convenienza a lanciare Tekken 7 in esclusiva su Epic Games Store“, prosegue il responsabile marketing della casa giapponese.“Lo vedo come un altro negozio digitale con i suoi punti di forza e utenti, ma il loro modello di business, se non vado errato, riguarda l’esclusività, e noi non siamo interessati“.

Sembra quindi che la politica che lega a doppio filo l’esclusività dei giochi proposti sulle pagine di Epic Games Store stia allontanando alcuni sviluppatori e publisher. “Non credo che stringeremo accordi commerciali con Epic nel breve periodo, ma se cambieranno la loro politica saremo più che felici di approcciarci“, ha concluso Hoerdt.