LEGO DC Supercriminali
Versione testata: PC

LEGO DC Supercriminali provato alla Gamescom 2018

Giocare sempre nei panni dell’eroe alla lunga stanca, diciamoci la verità. Perché allora non impersonare invece un bel cattivone che, con l’aiuto della criminalità, riesce a salvare l’umanità? Potrebbe sembrare un po’ un controsenso ma in LEGO DC Supercattivi abbiamo avuto modo di dimostrare che c’è del buono in ognuno di noi, anche nel più psicopatico dei criminali.

LEGO DC Supercriminali

COLAZIONE DA GORILLA GRODD

La nostra prova in quel di Colonia ci ha visto affrontare una missione diversa da quella che avevamo visto all’E3 di Los Angeles: preso confidenza con il classico schema di comandi della serie, ci siamo avventurati all’interno della giungla di Gorilla Grodd al fine di reclutarlo e aiutare la causa dei supercattivi.

La nostra prova ci ha fatto immergere nell’ambientazione ricca di indovinelli e mattoncini da distruggere: nulla di nuovo nel gameplay del titolo LEGO che comunque intende approcciarsi come di consueto sia a un pubblico maturo che a uno giovanile non limitandosi più a parlare di supereroi ma dando vita a una storia per i supercattivi e introducendo nuove meccaniche.

LEGO DC Supercriminali

PRIMO GIORNO DA CATTIVO

Come ci è stato mostrato prima di approcciare la missione, nel corso dell’avventura sarà possibile contare su un vasto comparto per la creazione e la personalizzazione del nostro personaggio. Le combinazioni sono pressoché infinite e dalle sfaccettature più bizzarre; ad esempio, il personaggio che era stato creato casualmente durante la presentazione aveva le pistole banana, le ali da libellula e un copricapo non ben identificato. Allo stesso tempo però è possibile assegnare a ogni arto e a ogni parte del corpo un particolare abbellimento: nella mano sinistra infatti impugnavamo la pistola banana mentre nell’altra una mazza o qualsiasi altro tipo di arma.

Al fine di ottenere una leggera variazione sul tema, il team di TT Games ha inoltre lavorato a una crescita del personaggio creato assieme a quella del giocatore man mano che questo prosegue nella storia. Quindi col tempo potreste sbloccare un nuovo potere assegnabile a una delle parti del corpo, combinare le abilità e generare a combo sempre più micidiali.

LEGO DC Supercriminali è atteso per il 19 ottobre su PC, PS4, Switch e Xbox One e soltanto allora scopriremo se Joker, Lex Luthor e la sinistra compagine saranno non solo in grado di salvare il mondo ma anche di soddisfare le aspettative degli appassionati