Data di lancio e nuovi trailer per King of Fighters 14

SNK Playmore ha annunciato che King of Fighters 14 sarà disponibile in Nord America dal prossimo 23 agosto, in esclusiva su PlayStation 4. L’annuncio è arrivato a seguito della pubblicazione di tre video da parte della software house, in cui vengono presentate alcune modalità di gioco, parte del roster di 50 lottatori e un DLC che andrà ad aggiungere un nuovo costume per il lottatore Kyo.

Il picchiaduro è stato annunciato durante la conferenza stampa di Sony allo scorso Tokyo Game Show 2015, e da allora il team di sviluppo non ha rilasciato nessuna dichiaraziona sull’intenzione di portare il titolo su altre piattaforme. SNK Playmore ha dichiarato inoltre che nonostante la realizzazione grafica in 3D, il nuovo capitolo resterò comunque fedele alle radici della serie King of Fighters. Diamo uno sguardo al cast dei personaggi presenti nel gioco.

Dalla pagine ufficiale del gioco siamo riusciti a recuperare alcune delle caratteristiche più importanti del picchiaduro di SNK Playmore, che includerà una nuova campagna successiva agli archi narrativi di Orochi, Ash e Nests, mantenendo sì il tradizionale battle-system 3vs3, ma evolvendolo con un nuovo sistema di combo che permetterà di inanellare fino a tre Super Special Moves nella stessa mossa finale per ottenere il massimo danno possibile.

La Max Mode tornerà con alcune novità: attivandola si avrà accesso alle EX Special Moves, che garantirà opzioni illimitate di realizzare combo estremamente potenti. Per garantire l’accessibilità ai nuovi giocatori, gli sviluppatori hanno annunciato la modalità Rush, che permetterà ai novizi di realizzare combo casuali con un frenetico button-smashing del tasto Quadrato. Si tratta ovviamente di una mossa che non garantirà alcuna competitività nel multiplayer ad alti livelli, ma permetterà comunque ai meno esperti di godere del gioco e divertirsi senza frustrazione.

Ci saranno tante modalità di gioco nel nuovo capitolo: oltre alla classica Story Mode, non mancheranno novità per la VS Mode e la Gallery Mode, che garantiranno la migliore esperienza di sempre nella storia di King of Fighters: la VS Online Party Battle permetterà di giocare con altri due utenti in un frenetico 3vs3 online, mentre la Online Training permetterà di ingaggiare un allenamento online con tanto di chat vocale, così da padroneggiare al meglio le tecniche dei singoli personaggi.

Al momento in cui scriviamo, ancora non conosciamo una data di rilascio ufficiale per il mercato europeo, pertanto vi invitiamo a restare collegati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti. A seguire potete dare un’occhiata al terzo e ultimo video, dedicato al DLC Classic Kyo, che includerà un costume alternativo per il personaggio di Kyo.