XCOM 2: Alien Hunters

Svelati i contenuti del prossimo DLC di XCOM 2

Firaxis ha annunciato la data di lancio di Alien Hunters, seconda espansione di XCOM 2 che aggiunge tre nuove unità nemiche Ruler, che appariranno casualmente durante le campagne dopo aver completato la nuova missione inclusa nel pacchetto.

Tra le tre unità, ognuna con comportamento e tattiche uniche, sarà presente anche la temibile Viper King: i giocatori dovranno sconfiggere le unità abbastanza velocemente, altrimenti il boss alieno fuggirà e sarà necessario attendere un altro giorno per poterlo affrontare nuovamente. Sconfiggendo una delle tre unità i giocatori verranno premiati con un nuovo set di armature, con bonus tattici esclusivi.

Per fronteggiare la nuova minaccia, i giocatori potranno contare sul supporto di nuove armi, come la Bolt Caster (un arma da colpo singolo ad alto impatto), la Hunter’s Axe (una nuova potente lama che può essere lanciata contro i nemici), la ShadowKeeper (pistola con la capacità di mettere il personaggio in occultamento quando si uccide un nemico) e la Frost Bomb (granata in grado di bloccare temporaneamente i bersagli).

Ricordiamo che XCOM 2: Alien Hunters sarà rilasciato il 12 maggio su PC in concomitanza con una nuova patch, che andrà a bilanciare e ottimizzare il multiplayer. L’espansione sarà in vendita al prezzo di 10 euro oppure come parte del pass stagionale Reinforcement Pack.