Salt and Sanctuary, svelata la data di uscita su Xbox One

La versione Xbox One introduce la modalità New Game Plus e un sistema di coop locale.

Nelle scorse ore, Ska Studios ha annunciato che Salt and Sanctuary sarà disponibile su Xbox One a partire dal prossimo 6 febbraio. Il platform in 2D è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 4 nel 2016, ed è sbarcato successivamente su PC, PS Vita e Nintendo Switch.

Dopo un viaggio sfortunato in mare, il protagonista abbandona la nave e l’equipaggio a causa di una misteriosa creatura che si aggira nel profondo degli abissi. Trovando rifugio su una strana isola, è costretto a districarsi tra enigmi e pericoli che maledicono quelle terre profane. L’isola è inoltre piena di nemici intenzionati a fare a pezzi gli avventurieri più spericolati.

In Salt and Sanctuaty sarà possibile utilizzare un’ampia gamma di armamenti e armature, lanciare incantesimi di vario tipo e migliorare un vasto albero delle abilità che si espande man mano che si progredisce nel gioco. Sono state introdotte anche le modalità New Game + e Challenge per aggiungere un ulteriore livello di sfida. I giocatori che volessero tuffarsi nella conquista dell’isola in compagnia di un amico, potranno farlo grazie alla nuova modalità cooperativa in locale.

In cima alla notizia è possibile dare uno sguardo al trailer di lancio, mentre di seguito vi proponiamo alcune immagini tratte dal gioco.