Nebula Awards

Anche i videogiochi potranno essere premiati ai prossimi Nebula Awards

Il gruppo The Science Fiction and Fantasy Writers of America annuncia una novità importante per l'industria.

L’ambito premio Nebula assegnato da SFWA, acronimo di The Science Fiction and Fantasy Writers of America, ha introdotto quest’anno una nuova categoria dedicata ai narrative director dei videogiochi.

Gli sceneggiatori che hanno prestato il proprio talento all’industria videoludica potranno quindi essere considerati e appagati per l’incredibile lavoro svolto su uno dei media d’intrattenimento più importante del mondo.

In un’intervista concessa a GeekWireCat Rambo, presidente dell’organizzazione SFWA, ha spiegato che i tentativi di includere i creatori di videogiochi nella premiazione hanno richiesto decenni. Come risultato di tali sforzi, l’organizzazione ha finalmente aperto l’iscrizione a questa categoria l’anno scorso, ed è riuscita a introdurre un premio per la miglior scrittura di videogiochi ai Nebula Awards 2018.

Rambo, infine, si è detta molto entusiasta di questo traguardo, in quanto secondo lei la componente narrativa in un gioco è fondamentale, e che quest’ultimo non avrebbe la stessa essenza senza una scrittura dietro all’altezza della produzione stessa.