No Man's Sky

Sean Murray parla di No Man’s Sky in una lettera aperta ai fan

Sean Murray, game director di No Man’s Sky, ha deciso di parlare del passato e soprattutto del futuro del suo titolo in una lettera aperta ai fan, pubblicata sul sito ufficiale del gioco.

Nella lettera, Murray parla dell’ottimo lavoro svolto dal team Hello Games, di cui si ritiene fortemente orgoglioso. Nei primi anni di sviluppo del progetto, il team era composto soltanto da sei persone, diventate quindici al lancio ufficiale del 2016.

“Due anni dopo No Man’s Sky è diventato un progetto molto vasto”, come afferma lo stesso director, “ambizioso e tecnicamente unico”. Murray si è detto impressionato nel pensare che un gioco del genere sia stato partorito da un team di sviluppo così piccolo.

Eppure sono stati commessi degli errori, c’è molto che Murray avrebbe voluto fare diversamente e nel messaggio ai fan l’autore si prende la colpa dei problemi, in particolare per la mancata comunicazione con la community al lancio del gioco.

Questo è un punto che verrà tenuto molto più in considerazione, infatti, Murray ha annunciato la prima stazione di eventi settimanali ed eventi della community che partirà poco dopo l’arrivo di NEXT, grosso aggiornamento di No Man’s Sky disponibile gratuitamente da oggi. Gli eventi saranno privi di microtransazioni.

Sarà anche lanciato un sito dedicato unicamente agli utenti Galactic Atlas che includerà punti di interesse nella Galassia di Euclide, i cui nomi saranno scelti dagli utenti mediante un sondaggio.

Vi ricordiamo che NEXT è incluso anche nella versione Xbox One di No Man’s Sky, disponibile da oggi in formato digitale e da venerdì nei negozi europei.