Bad Robot

Dal cinema ai videogiochi: J.J. Abrams espande l’universo Bad Robot

Con l’annuncio di queste ore, Bad Robot Productions ha deciso di ampliare il suo mercato di intrattenimento lanciando una nuova divisione dedicata alla produzione di videogiochi.

La notizia è arrivata direttamente dal fondatore della compagnia e regista J.J. Abrams che in breve comunicato ha spiegato che da questo momento la sua compagnia, oltre che alla produzione di film e serie TV si dedicherà alla realizzazione di videogiochi con la nuova divisione Bad Robot Games.

“Oltre che un grande fan di giochi, sono sempre più invidioso degli incredibili strumenti con cui gli sviluppatori possono lavorare e dei mondi in cui giocano. Ora stiamo raddoppiando il nostro impegno nel settore con un approccio di co-sviluppo unico al gioco.” ha dichiarato il regista.

La nuova casa sviluppatrice sarà affidata a Dave Baronoff, che ha già lavorato a molti giochi e altri prodotti di intrattenimento per la compagnia. Bad Robot Games si occuperà di realizzare giochi per PC, console e dispositivi mobile dando anche nuove opportunità alle software house indipendenti di portare a termine i loro progetti.

Al momento non possiamo che invitarvi a restare sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire i primi prodotti che la nuova divisione porterà sul mercato videoludico.