Digital Bros Game Academy

Digital Bros Game Academy, aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Digital Bros ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al nuovo anno accademico 2018/2019 per la sua Game Academy, con inizio come sempre fissato al prossimo settembre.

Gli interessati a diventare sviluppatori nell’industria dei videogiochi potranno presentare la propria domanda di iscrizione ai corsi formativi di Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D disponibili presso l’accademia italiana.

Oltre alla domanda di iscrizione sarà possibile richiedere anche domanda per accedere alle Borse di Studio messe a disposizione dall’accademia. La domanda di iscrizione potrà essere compilata e consegnata entro il 6 luglio, mentre la domanda per richiedere la borsa di studio dovrà essere presentata non oltre il 1 giugno.

Sul sito ufficiale potete recuperare tutte le informazioni per presentare le domande d’iscrizione, mentre di seguito vi riportiamo i dettagli sull’offerta formativa in modo da avere già un’idea più precisa su quale dei corsi potrebbe fare al vostro caso.

Corso di Game Design

È rivolto agli studenti dotati di particolare attitudine creativa che desiderano entrare nell’industria del Game Entertainment. Il corso si articola attorno alla comprensione delle conoscenze di base del settore, dei documenti di Game Design corredati da esercizi pratici e di elementi di Concept Design con lo scopo di guidare gli studenti alla creazione di progetti personali. A tale scopo gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie secondo i criteri di learning by doing e apprenderanno l’uso dei principali tool di Game Design.

Corso di Game Programming

Il corso è rivolto agli studenti con una particolare inclinazione nelle scienze matematiche e nel ragionamento logico. Non sono richieste ulteriori requisiti in quanto il corso è incentrato sull’applicazione pratica e non teorica e si articola intorno alla comprensione dei concetti di base della programmazione, dell’utilizzo di C#, C++, di
elementi di programmazione 2D e 3D, di programmazione in team e di teoria della programmazione grafica.

Corso di Game Art 2D/3D

È rivolto a studenti con particolare attitudine creativa, capacità e conoscenze artistiche di base. Attraverso l’applicazione di esercizi pratici, si punta a raggiungere la conoscenza dei principali tool di grafica e animazione.

Il corso è strutturato attorno alla comprensione dei concetti e delle tecniche di base della grafica digitale, con elementi di modeling e texturing, nozioni avanzate di Game Art 2D e 3D, Artistic Design e modellazione poligonale di base e avanzata, oltre che nella creazione di texture e tecniche di rendering.

Durante il corso saranno acquisite anche le competenze relative ai processi di animazione, con approfondimenti delle tematiche del timing e dello spazio, della gestione dell’osservatore, delle metodologie relative al framing e all’applicazione pratica di tutti questi concetti su modelli di personaggi e ambienti 3D.