Data di lancio di The Banner Saga 3 su PC e console

Dopo aver concluso con gran successo la campagna Kickstarter circa un anno fa, Stoic Games ha annunciato in queste ore la data di lancio di The Banner Saga 3, capitolo conclusivo della serie.

Il gioco di ruolo sarà disponibile dal 24 luglio e gli sviluppatori hanno comunicato che potrà essere acquistato in diverse versioni:

  • Standard Edition, disponibile al prezzo di 24,99 euro;
  • Deluxe Edition che, al prezzo di 29,99 euro, includerà anche la colonna sonora completa del gioco più altri bonus;
  • Legendary Edition che, per 39,99 euro, darà accesso ai bonus già citati più un oggetto leggendario da usare in gioco e il romanzo digitale Dono di Hadrborg.

Inoltre, sarà rilasciata anche l’edizione fisica The Banner Saga: Bonus Edition per Xbox One e PS4  al prezzo di 39,99 euro. Questa edizione includerà tutti i capitoli della saga oltre a un artbook, poster, la raccolta delle colonne sonore e vari bonus in game. In Europa questa edizione sarà disponibile dal 27 luglio.

Per concludere, la software house ha comunicato ai fan che da oggi è possibile prenotare il titolo per ottenere dei bonus come un Dredge Stoneguard al livello 10 dotato dell’abilità unica Tank e dell’arma Sculptor’s Tools, oltre all’esclusiva Dredge Heraldry. Inoltre, anche il brano Overture Track della colonna sonora e realizzata dal compositore Austin Wintory sarà inclusa nel pacchetto.

The Banner Saga 3 sarà rilasciato su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS.