Mirror's Edge Catalyst, novità entro il fine settimana

Mirror’s Edge Catalyst presenta il nuovo gameplay

Nelle scorse ore, Electronic Arts e DICE hanno presentato due trailer gameplay inediti di Mirror’s Edge Catalyst, che mettono in risalto due delle componenti più importanti dell’esperienza di gioco: i movimenti e i combattimenti.

Nel primo trailer, intitolato Movement, la software house mostra come sarà possibile raggiungere velocità elevate e compiere balzi all’apparenza impossibili fra due grattacieli, oppure passare attraverso ostacoli molto ravvicinati. Come nel caso del primo capitolo, sarà possibile eseguire dei movimenti rapidi che permetteranno di invertire la direzione: questa volta il cambio di direzione non sarà solo a 180 gradi ma anche a 90 gradi e permetterà alla protagonista Faith di disorientare i nemici con rapidi cambi di passo. Non mancheranno gadget hi-tech come una sorta di rampino e altre peculiarità che si sbloccheranno nel corso dell’avventura.

Nel secondo trailer, intitolato Combat, DICE presenta il nuovo sistema di combattimento che permette di variare i pattern d’attacco fra colpi rapidi e pugni più potenti. In perfetto stile Free-Flow Combat System di Batman, continuando a mandare a segno dei colpi senza interruzione si entrerà in uno stato di concentrazione chiamato appunto Focus, durante il quale Faith sarà letteralmente invulnerabile a patto di continuare a muoversi. In caso di interruzione del Focus, qualsiasi attacco subito da Faith andrà a gravare notevolmente sulla sua salute totale.

Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile in Europa a partire dal 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.