Metroid Prime: Federation Force

Svelato il nuovo Metroid Prime: Federation Force

Un Direct ricco di novità, quello che Nintendo ha riservato ai suoi utenti quest’oggi: la casa di Kyoto ha annunciato Metroid Prime: Federation Force, nuovo capitolo nella celebre saga che sarà disponibile entro l’estate in esclusiva su Nintendo 3DS.

Il nuovo titolo espressamente incentrato sul comparto multiplayer è stato sviluppato da Next Level Games sotto la supervisione del producer di Metroid Prime, Sansuke Tanabe, che in un video dietro le quinte ha svelato la genesi di Federation Force, concepito inizialmente su Nintendo DSi e poi messo in stand-by fino all’uscita del 3DS, che poteva garantire una maggior potenza di calcolo.

Il nuovo episodio di Metroid Prime sarà incentrato sul conflitto fra la Federazione Galattica e i Pirati Spaziali, e non vedrà Samus come protagonista dell’avventura. Ogni giocatore potrà scegliere un ruolo specifico all’interno della squadra e ottenere un’arma secondaria con abilità particolari dalla Federazione, conferendo dunque una certa profondità tattica al gameplay. I ruoli saranno assegnati dinamicamente in base al tipo di inventario che ciascun giocatore porterà con sé: chi sceglierà di trasportare un numero maggiore di capsule di riparazione diventerà il Medico, mentre chi opterà per i missili diventerà il Guerriero.

L’uscita di Metroid Prime: Federation Force è prevista su 3DS entro la prossima estate. Nell’attesa, vi lasciamo in compagnia del primo trailer della storia rilasciato da Nintendo.