The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nuovi dettagli sui dungeon di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nonostante i numerosi video gameplay rilasciati da Nintendo nei mesi scorsi, a poche settimane dal lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono ancora molti i dubbi dei fan sulle caratteristiche del nuovo capitolo della serie.

Grazie ai colleghi di Game Informer, che hanno avuto modo di completare un dungeon del gioco, siamo riusciti tuttavia a reperire alcune novità che vedremo in questa nuova avventura di Link.

Una delle principali novità dei dungeon è che non saranno più centrati sull’utilizzo di determinati elementi, ma permetteranno ai giocatori di affrontare i nemici e il boss dell’area semplicemente con gli equipaggiamenti che sceglieranno di portare con sé.

L’area di gioco dei dungeon potrebbero risultare più ridotte rispetto ai capitoli precedenti e i giocatori dovranno fare a meno anche della bussola, che è stata completamente rimossa dal gioco. Tuttavia, oltre a un nuovo tipo di mappa tridimensionale, i giocatori potranno contare su molte più aree da esplorare e moltissime zone segrete chiamate Santuari. Nintendo ha rivelato che ci saranno più di cento Santuari nell’avventura finale, ognuno dei quali caratterizzato da puzzle differenti che premieranno il giocatore con interessanti ricompense.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild verrà rilasciato il 3 marzo su Nintendo Switch e Wii U. Per maggiori dettagli, non perdete la nostra anteprima con le opinioni sulla versione pressoché definitiva provata allo Showcase di Milano.