The Surge si mostra in 22 minuti di gameplay

Deck13 e Focus Home Interactive hanno svelato un nuovo video gameplay dedicato a The Surge, gioco di ruolo dalle tinte action in arrivo prossimamente su PC e console.

The Surge è ambientato in un futuro distopico in cui la Terra è ormai prossima alla fine del suo ciclo vitale. La popolazione è costretta a convivere con l’aumento delle malattie ambientali, oltre ad assurdi programmi e leggi sociali.

A causa dell’aumento dell’intelligenza tecnologica, con il passare degli anni molti umani sono stati licenziati e ora vivono nei sobborghi in cerca di un lavoro, aiutati da esoscheletri pensati per migliorare la propria efficienza. Una visione molto cupa del futuro, dove l’evoluzione della tecnologia, la società e il rapporto con l’ambiente hanno portato la civiltà umana a uno stato decadente.

Il nuovo filmato, della durata di circa 22 minuti, mostra nuove meccaniche di gioco incentrate sul combattimento e un sistema di sviluppo del personaggio basato sull’acquisizione di particolari aggiornamenti modulari, oltre ad alcune scene in cui si nota l’influenza della famosa serie Dark Souls di From Software.

The Surge sarà disponibile dal mese di maggio su PC, PS4 e Xbox One.