The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild svelato sulle pagine di Game Informer

Il numero di marzo della rivista Game Informer ha scelto The Legend of Zelda: Breath of the Wild come titolo da copertina, svelando tantissimi nuovi dettagli relativi a uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch.

Di seguito l’elenco di tutte le novità, ma fate attenzione: proseguendo con la lettura potreste incappare in spoiler relativi alla trama, ai nemici e agli scenari che incontrerete nell’avventura. Per i più curiosi, abbiamo volutamente evitato alcuni punti che a nostro avviso avrebbero rovinato eccessivamente il gusto della scoperta dell’avventura di Link. Non c’è di che!

Mondo di gioco e informazioni generali

  • Nei precedenti giochi di Zelda Nintendo ha creato delle piccole aree da collegare insieme, mentre per Breath of the Wild ha pensato di creare un vasto mondo alla base da riempire con vari elementi.
  • I gruppi sono stati creati da oltre 300 persone che hanno lavorato a sezioni specifiche del mondo di gioco.
  • La demo testata dalla rivista inizia dalla scuderia di Serenne, gestita da Yammo. Qui, Link può riposare sul letto per ripristinare la salute.
  • Le scuderie sono sparse per tutto il mondo di gioco e permettono di conservare i cavalli, incontrare i commercianti e parlare con i NPC. Ognuna di esse è gestita da un particolare personaggio.
  • È possibile investire rupie per acquistare un letto più costoso, che permetterà di ottenere più salute la mattina seguente.
  • I cuori speciali sono di colore giallo e non possono essere recuperati se colpiti in combattimento.
  • Il sistema di meteo dinamico reagisce agli agenti atmosferici e agli incendi. Ad esempio, quando inizia a piovere i titolari delle scuderie torneranno dentro a rifugiarsi, per poi tornare fuori una volta terminata la pioggia.
  • Durante i temporali bisogna stare attenti in quanto gli oggetti metallici possono attirare i fulmini. Link può essere ucciso da un fulmine.
  • Le armi di metallo e gli scudi possono essere scartati o gettati contro i nemici. Gli scudi possono essere utilizzati come snowboard in zone specifiche, con diversi livelli di velocità.
  • Difficoltà dinamica in base alla zona che si esplora, alcune zone devono essere evitate finché non si è abbastanza forti.
  • Nel gioco sono presenti più di 100 santuari. È possibile trovare un oggetto speciale che li identifica sulla mappa. Una volta scoperto, un santuario può essere usato come punto di teletrasporto rapido e danno al giocatore uno Spirito Orb.
  • È possibile scambiare gli Spiriti Orb per elementi sconosciuti.
  • È stato impiegato un team dedicato allo sviluppo dell’intelligenza artificiale degli animali.
  • Orsi, lupi e cervi si muovono attraverso la neve.
  • È possibile uccidere tutti i nemici che si incontrano rapidamente.
  • Link può possedere più cavalli alla volta. Quest’ultimi possiedono un sistema di affetto/fedeltà. Nutrirli e prendersi cura di loro aumenta le statistiche, e sarà possibile richiamarli a sé solo nel caso in cui si trovino in zone non troppo distanti dalla propria posizione. I cavalli potranno essere uccisi dai nemici.
  • Non saranno presenti personaggi che accompagneranno il protagonista, ognuno sarà libero di scegliere il proprio percorso.
  • Sarà presente un indicatore della stamina per lo scatto, l’utilizzo del parapendio e l’arrampicata. La resistenza di Link potrà essere migliorata progredendo nell’avventura.
  • Possibilità di estrarre rocce da convertire in rupie o utilizzare per il crafting.
  • È possibile impostare dei segnaposti sulla mappa di gioco (fino a un totale di 100), tra essi troviamo spada, scudo, arco e freccia, pentola, stella, armatura, testa, foglia e diamante.
  • Ogni arma ha uno stile unico. Non ci sono armi invincibili nel gioco.
  • Zelda potrà essere arrabbiata con il giocatore e sgridarlo in caso di azioni non gradite.
  • Sarà possibile terminare l’avventura pur senza esplorare tutta la mappa e tralasciando molte aree.
  • La presenza di un elemento “misterioso” ha permesso a Nintendo di rendere la trama più coerente.

Informazioni su un particolare dungeon

  • Nintendo ha posto il giornalista di Game Informer direttamente all’interno di un dungeon in continua evoluzione, che presenta dei puzzle, tra cui un enorme meccanismo che Link dovrà manipolare attraverso il suo ingegno.
  • I giocatori potranno saltare i dungeon e raggiungere direttamente il Calamity Ganon.
  • Una sostanza nota come malizia copre il dungeon. Se Link la tocca subisce danno. Quest’ultima può essere distrutta solo trovando una contromisura specifica.
  • Sheikah Slate fungerà da hub principale.
  • Utilizzare la lavagna all’interno di un dungeon permette di visualizzare un modello 3D dello stesso, con la possibilità di inclinarlo. Questo permette di aprire nuovi passaggi anche nella realtà, raggiungibili con il parapendio.
  • Una voce ci informerà che per accedere a determinati dungeon occorrerà trovare e accedere ad alcuni terminali.
  • Tutte le bombe presenti nel gioco sono a distanza e saltano in aria dopo la fine di un timer, permettono un approccio più semplice ai dungeon.
  • Game Informer non ha potuto vedere il filmato di apertura né ascoltare la colonna sonora finale.
  • Non è stato trovato nessun oggetto relativo a Zelda.

The Legend of Zelda: Breath of The Wild sarà disponibile dal 3 marzo su Wii U e Nintendo Switch.