Mario Sports Superstars

Data di lancio per Mario Sports Superstars su 3DS

Nintendo ha finalmente confermato l’arrivo di Mario Sports Superstars su Nintendo 3DS europei.

Il titolo porterà sulla console portatile cinque giochi sportivi: calcio, tennis, golf, baseball ed equitazione. In ognuna di queste discipline, i giocatori dovranno competere in una serie di tornei in single-player o multiplayer, sia in locale che online.

I fan del calcio gareggeranno in partite da 11 giocatori per parte, sfruttando un mix di tattica di squadra e abilità individuali per ottenere la vittoria.

I fan delle serie Mario Golf e Mario Tennis avranno familiarità con la modalità di gioco offerto dai giochi di golf e tennis presenti nella compilation, sviluppati da Camelot Software Planning.

I fan del baseball dovranno lavorare sulle proprie tecniche di battuta e di lancio, sfidando campioni come Bowser all’ultimo fuoricampo.

In equitazione invece i giocatori dovranno superare ostacoli e galoppare verso il traguardo, collezionare le carote sparse lungo il percorso per aumentare la forza del nostro cavallo. Raccogliendo le stelle si potrà inoltre utilizzare la speciale tecnica Scatto Speciale per aumentare le possibilità di vittoria. Inoltre, facendo visita ai propri cavalli in Modalità Stalla e prendendoci cura di loro si potrà rafforzare l’intesa e contare su vantaggi durante le gare.

In occasione del lancio del titolo, Nintendo lancerà anche 90 carte amiibo dedicate a Mario Sports Superstars, che saranno disponibili in pacchetti da cinque e potranno essere utilizzate all’interno del gioco per potenziare le abilità dei diciotto personaggi presenti nel roster: sedici saranno disponibili sin da subito, mentre i restanti due potranno essere sbloccati completando specifici tornei e sfide.

Mario Sports Superstars sarà disponibile dal 10 marzo su 3DS e New 3DS.