Insomniac annuncia Song of the Deep, in collaborazione con GameStop

Insomniac Games ha annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto, in una inusuale collaborazione con la catena di negozi GameStop: si tratta di Song of the Deep, un gioco d’azione a scorrimento orizzontale, in stile metroidvania, che sarà ambientato sul fondo dell’oceano e vedrà come protagonista la giovane Merryn, dodicenne che ha costruito un sottomarino per cercare il padre scomparso.

Il gioco sarà disponibile nel secondo trimestre del 2016 in esclusiva su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e debutterà sia in edizione digitale che retail al prezzo di 14.99 euro. La particolarità nella partnership fra il team di sviluppo e la catena di negozi risiede nella commercializzazione della versione retail, che sarà un’esclusiva GameStop: chiunque volesse acquistare l’edizione fisica del gioco, dovrà per forza di cose recarsi presso un punto vendita del franchising.

Si tratta di un esperimento che, in caso di riscontro positivo, potrebbe portare a una nuova strategia da parte di GameStop. Non potendo arginare il fenomeno digital delivery, l’azienda potrebbe tentare un nuovo tipo di approccio per massimizzare i potenziali profitti, escludendo completamente la concorrenza dalla vendita del gioco nel formato retail. In attesa di ulteriori informazioni, non perdetevi il primo trailer di Song of the Deep.

Editor-in-Chief