Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex: Mankind Divided gira alla risoluzione nativa di 900p su Xbox One

Come è consuetudine per tutte le nuove uscite su console, anche Deus Ex: Mankind Divided è stato analizzato dai ragazzi di Digital Foundry.

Dalla prima prova i ragazzi hanno constatato che il nuovo capitolo della serie sviluppato da Eidos Montréal gira a una risoluzione nativa di 1080p su PlayStation 4, al contrario dei classici 900p nativi di Xbox One, che costringono la piattaforma di Microsoft a effettuare l’upscaling per aumentare artificialmente la risoluzione a 1080p o 4K nel caso di Xbox One S.

Dal punto di vista del frame-rate. entrambe le console riescono a mantenere i 30 fotogrammi al secondo stabili, tranne nei casi in cui il motore del gioco deve gestire un numero elevato di elementi su schermo: queste situazioni vedono la console di Microsoft fare decisamente più fatica rispetto a quella di Sony, con un calo di frame rate fino a 20fps e 24fps rispettivamente.

Anche dal punto di vista dei caricamenti, Xbox One si trova in netto svantaggio, portando i giocatori ad attendere anche più di quaranta secondi tra la morte del personaggio e il caricamento dell’ultimo salvataggio, aspetto che potrebbe rendere l’esperienza di gioco molto frustrante a lungo andare.

Ricordiamo che Deus Ex: Mankind Divided è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One. In attesa della nostra imminente recensione, vi lasciamo con l’analisi effettuata dal team di Digital Foundry.