Pokémon Sole e Luna

Pokémon Sole e Luna, il nuovo trailer svela le Mosse Z e creature inedite

The Pokémon Company ha mostrato in video molte delle novità presenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna, nuovi capitoli della famosa serie in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono ambientati nella regione di Alola, un lussureggiante arcipelago tropicale composto da quattro isole naturali e un’isola artificiale che il protagonista dovrà visitare tentando di superare le varie prove che gli verranno proposte. Alla fine di ogni prova dovrà battere il Pokémon dominante, una creatura di stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie. L’ultima prova di ogni isola, la Grande Prova, consiste in una lotta contro il Kahuna dell’isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all’isola successiva.

Il trailer punta i riflettori sulle Mosse Z, il Cerchio Z e il Cristallo Z: le mosse Z sono attacchi molto potenti che possono essere usati soltanto una volta in ogni lotta. Ogni Pokémon può utilizzarle, ma solo quando la volontà dell’Allenatore entrerà in sintonia con quella del Pokémon.

Per usare le mosse Z sono necessari due strumenti chiamati Cerchio Z e Cristallo Z. Inserendo un Cristallo Z nel Cerchio Z che l’Allenatore porta al braccio, è possibile farlo entrare in risonanza con il Cristallo Z dello stesso tipo dato a un Pokémon.

Fra le caratteristiche svelate daI trailer, spicca anche il Poképassaggio: si tratta di un modo di spostarsi tipico della regione di Alola. Il trasporto avviene per mezzo di Pokémon che non entreranno a far parte della propria squadra, ma che potranno essere chiamati in qualsiasi momento.

Infine, sono stati annunciati i Pokémon Forme di Alola: si tratta di Pokémon o varianti strettamente legate alla particolare ambientazione data dalla regione di Alola. Si distinguono dagli esemplari della stessa specie di altre zone per aspetto, abitudini e a volte persino per il tipo, fra cui non mancano varianti di Vulpix, Exeggutor, Ninetales, Sandshrew e Oricorio con i suoi quattro stili Flamenco, Cheerdance, Hula e Byo, uno per ogni isola visitabile.

Per maggiori informazioni, date un’occhiata al nuovo trailer diffuso dalla software house.