Lord of the Rings

Amazon e Leyou al lavoro su un gioco di massa de Il Signore degli Anelli

Il nuovo progetto sarà slegato dalla serie in arrivo su Amazon Prime Video.

Amazon Game Studios ha svelato di essere al lavoro su un nuovo videogioco dedicato al franchise Il Signore degli Anelli, sviluppato in collaborazione con gli studi Leyou.

Si tratta di un gioco di massa online che verrà distribuito in formato free-to-play su PC e console e realizzato da Athlon Games, uno degli studi di spicco della scuderia di Leyou insieme a Digital Extremes, autori di Warframe.

Il gioco, che allo stato attuale è conosciuto semplicemente con il nome di Lords of the Rings, esplorerà la mitologia creata da Tolkien mostrando lande, personaggi e creature mai viste nei film o in altri videogiochi ispirati a Il Signore degli Anelli.

Ciò nonostante, il nuovo progetto di Amazon Game Studios sarà completamente slegato dalla serie TV in arrivo su Amazon Prime Video e offrirà una storia del tutto inedita. Non ci sono informazioni concrete sulla possibile vetrina di lancio del gioco di massa, ma non è da escludere che i primi dettagli possano arrivare durante la Gamescom 2019 che si terrà ad agosto.