Street Fighter V

Street Fighter V, rilasciato l’update di marzo

Capcom ha dichiarato che l’aggiornamento di marzo per Street Fighter V sarà rilasciato in due parti. Attualmente è già disponibile la prima parte dell’aggiornamento che include la Challenge Mode, che permette ai giocatori di familiarizzare con tutti e sedici i lottatori presenti nel gioco, attraverso dimostrazioni di combattimenti, tutorial, consigli ed esercitazioni per i giocatori di ogni livello, per poter utilizzare al meglio ognuno dei personaggi.

Con le prove finali inoltre i giocatori potranno guadagnare Fight Money extra. Oltre alla Challenge Mode è stato introdotta la possibilità di chiedere una rivincita in match classificati e casuali, lobby da otto giocatori, correzioni di vari bug e un bilanciamento generale del gameplay.

La seconda parte dell’aggiornamento, previsto per il 30 marzo, introdurrà invece il nuovo personaggio Alex e nuovi costumi acquistabili. I giocatori potranno acquistare il nuovo personaggio Alex per 100.000 Fight Money, i costumi della Story Mode per 40.000 Fight Money più abiti alternativi per io personaggi di Alex, Birdie, Fang, Karin, Ken, Laura, Nash, Necalli, R Mika, Rashid, Vega e Zangief. Il lancio del negozio in-game con valuta Zenny, ottenibile tramite denaro reale, è stato momentaneamente cancellato. Capcom ha dichiarato che sono state effettuate molte revisioni al sistema di microtransazioni e prima del rilascio la compagnia preferisce che ogni aspetto sia perfettamente ottimizzato.

Capcom ha dichiarato che a causa del ritardo del rilascio della nuova valuta Zenny, Alex e altri personaggi saranno proposti gratuitamente fino all’attivazione dello store. In seguito sarà possibile comprare i lottatori tramite Fight Money, Zenny, oppure acquistando il pass stagionale. A seguire il nuovo trailer di Street Fighter V, disponibile su PC e PlayStation 4.