Nobuo Uematsu

Nobuo Uematsu si ritira a tempo indeterminato per problemi di salute

Con un post pubblicato nei giorni scorsi sul suo blog, il noto compositore Nobuo Uematsu ha rivelato che si prenderà una pausa dagli impegni lavorativi a causa di non meglio precisati problemi di salute.

Il compositore giapponese, il cui nome è legato in maniera indissolubile al mondo degli JRPG di Square-Enix (prima Squaresoft), si è scusato con tutti i suoi fan, spiegando di aver bisogno di tempo da dedicare alle cure e che in questo momento, le sue condizioni fisiche e mentali non gli permettono di poter lavorare al meglio.

“Ho deciso di prendermi un lungo periodo di pausa in modo da concedere alla mia mente e al mio corpo il tempo necessario per guarire. Se torno a lavorare, voglio farlo nel pieno della mia salute. Non preoccupatevi. Una volta che mi sarò ripreso completamente, tornerò a fare quello che so fare meglio. Il mio piano attuale prevede un periodo di riposo per il resto del 2018, e voglio scusarmi con i miei fan e i miei clienti per la decisione presa, nella speranza che possano comprendere e supportare il cammino che ho intrapreso.”

Vi ricordiamo che il compositore, classe 1959, ha realizzato le colonne sonore di moltissimi titoli JRPG realizzati negli ultimi 30 anni, come ad esempio quelle della serie Final Fantasy (dal I al XIV), Chrono Trigger, Blue Dragon, Lost Odyssey e The Last Story.

Tutta la redazione di VGN.it augura a Nobuo Uematsu una pronta guarigione, sperando di poterlo rivedere e risentire presto in un nuovo progetto!