Pokémon Let's GO anteprima

Pokémon: Let’s Go Pikachu/Eevee, il CEO di Pokémon Company ci invita ad avere fiducia nel gioco

Dopo l’annuncio dei primi capitoli della serie Pokémon su Nintendo Switch, le reazioni dei fan sono state le più disparate, da un lato ci sono stati quelli entusiasti dell’annuncio, mentre dall’altra, ovvero chi si aspettava un gioco in stile Pokémon Ultra Sole ed Ultra Luna, è rimasto abbastanza deluso.

Intervistato ai microfoni di Famitsu riguardo la questione, il presidente della The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara ha commentato cosi:

“Tra quelli che hanno provato il gioco, c’è qualcuno a cui è sembrato che qualcosa sia cambiato. In ogni caso, fin dall’inizio abbiamo sempre cercato di cambiare la formula del gioco, ed alla fine i giocatori lo hanno accettato. Questo è quello che stiamo cercando di fare con questo capitolo della serie. Non ci discosteremo dalle basi dei titoli Pokémon, abbiate fiducia in noi”.

Come era lecito aspettarsi, il presidente della compagnia ha cercato di placare gli animi dei giocatori, facendo capire che il titolo farà da ponte tra quelli canonici usciti su console portatili ed il nuovo in arrivo nel prossimo anno.

Pokémon: Let’s Go Pikachu e Pokémon: Let’s Go Evee saranno resi disponibili su Nintendo Switch a partire dal 18 novembre, e saranno un remake del primo Pokémon Giallo rilasciato su Gameboy.

Ricordiamo che tra gli elementi caratterizzanti del titolo saranno l’interazione con il gioco mobile Pokémon Go e la possibilità di giocare in modalità dock e portatile in compagnia di un amico.

E voi lo avete prenotato o state aspettando l’arrivo del capitolo nuovo con la nuova generazione di Pokémon?