Destiny: David "DeeJ" Dague

Destiny: I Signori del Ferro – Intervista a Bungie

In attesa della nuova espansione di Destiny, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il community manager David Dague.

VGN: I Signori del Ferro includerà un Assalto nuovo di zecca, insieme a due rivisitazioni di vecchi Assalti. So che la filosofia di Bungie impone di dare un senso a qualsiasi cosa facciate, e per questo credo che una versione Anno 3 dell’Assalto “La Tana dei Diavoli” si adatterebbe facilmente alla minaccia del SIVA, che sarà alla base del nuovo DLC. Vedremo nuovamente il temibile Sepiks Primo? Taniks tornerà in una versione riadattata dell’Assalto “Il Ladro di Ombre”? Dai, dacci qualche indizio!

DeeJ: Non posso! I Guardiani non operano sulla base di indizi. Loro esplorano l’ignoto, conquistano l’Oscurità. Mi fa piacere che tu abbia sete di conoscere nuovi dettagli, ma l’attesa renderà ancora più dolce la tua esperienza alle prese con il gioco attuale. Entra nel mondo dei Signori del Ferro con sete di avventura e la tua arma primaria preferita, e potrai rispondere da solo alle domande che stai ponendo. Quando Bungie crea un nuovo gioco, l’obiettivo principale è proprio quello di permettere a ognuno dei nostri fan di rappresentare l’eroe [della nuova avventura].

VGN: Oltre a introdurre il nuovo sistema di Luce, Il Re dei Corrotti ha aumentato il level cap portando i Guardiani dal livello 34 al 40. Avete intenzione di fare lo stesso con I Signori del Ferro, o si tratterà esclusivamente di un incremento nel livello Luce massimo? Giacché ci siamo, saresti così gentile da dirci quale sarà il nuovo livello massimo?

DeeJ: Nell’attesa che i nostri designer finiscano di aggiungere gli ultimi elementi, rifinire l’esperienza di gioco e prendere le decisioni finali sui numeri che caratterizzeranno il DLC preferisco attenermi alle precedenti dichiarazioni e confermare che I Signori del Ferro includerà un “incremento significativo nel livello Luce”. I giocatori di Destiny bramano azione, esplorazione, nuove storie e sfide e la possibilità di potenziare i propri personaggi. I Signori del Ferro offrirà nuovi contenuti su tutti questi aspetti cruciali. I numeri definitivi dovrebbero essere annunciati poco prima di intraprendere la nuova missione.

VGN: Se c’è una cosa che Il Re dei Corrotti ha proposto in maniera convincente è stata il processo di “imprese” necessario per acquisire nuove armi esotiche, che ha donato ai giocatori la sensazione di aver davvero “meritato” quel pezzo d’equipaggiamento. Avete intenzione di introdurre nuove imprese e trigger segreti per ottenere nuove armi esotiche? Sappiamo già che il rinnovato Gjallarhorn dovrà essere forgiato dai Guardiani raccogliendo pezzi delle armature dell’Età dell’Oro, ma ci saranno altre imprese (come i finali alternativi di Perdere la Luce e Paradosso) oltre a questa?

DeeJ: I Signori del Ferro includerà nuove Imprese. Il Re dei Corrotti ha introdotto nuove strutture per la narrazione e progressione del personaggio che crediamo abbiano funzionato molto bene. Piuttosto che dover reinventare tutto di nuovo, infonderemo questa struttura con nuove missioni e nuove ricompense. Il Gjallarhorn del Ferro è un ottimo esempio delle cose che stiamo facendo per rendere Destiny più generoso in fatto di ricompense. Puoi aspettarti ulteriori contenuti del genere ne I Signori del Ferro.

VGN: Il Re dei Corrotti ha introdotto per primo il tema di una minaccia persistente, che non è scomparsa semplicemente uccidendo Oryx ma si è espansa nel tempo, e l’avete provato con l’aggiunta di nuovi nemici Corrotti nell’update gratuito di aprile. Scommetto che la strada che porta da I Signori del Ferro a Destiny 2 sarà costellata da ulteriori contenuti a tema SIVA, per mantenere il mondo di gioco costantemente aggiornato in attesa del sequel vero e proprio. Magari state pianificando di estendere la piaga ad altre razze per riportare in gioco vecchi contenuti (come Incursioni e Assalti) e renderli nuovamente rilevanti? Mi piacerebbe combattere contro Vex contaminati dal SIVA nelle profondità della “Volta di Vetro”, o una nuova mutazione dell’Alveare intenta a proteggere una divinità meccanica che ha preso il controllo del buon vecchio Crota. Cosa ne pensi?

DeeJ: Penso che dovrai aspettare e vedere con i tuoi occhi, ma la tua immaginazione è davvero vivida. È un duro lavoro riuscire a intrattenere e divertire un Guardiano come te… ma per fortuna lavoro [con] centinaia di creatori che secondo me sono all’altezza del compito. Nel complesso, il nostro obiettivo è di rendere il mondo di Destiny come se fosse davvero in vita. Abbiamo sempre manifestato la volontà di creare un mondo che gli utenti desiderassero esplorare, piuttosto che un semplice disco che gira nel lettore delle vostre console.

> VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA