Destiny: David "DeeJ" Dague

Destiny: I Signori del Ferro – Intervista a Bungie

In attesa della nuova espansione di Destiny, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il community manager David Dague.

VGN: In un’intervista a Eurogamer all’E3 2016, Bungie ha annunciato di essere al lavoro sulla creazione di nuovi strumenti per realizzare contenuti aggiuntivi di Destiny in modo ancora più veloce rispetto a oggi, così da riuscire a soddisfare il desiderio degli utenti di vivere un numero maggiore di avventure con più costanza. Un report svelato da Kotaku qualche mese fa aveva sottolineato come per cambiare anche il più piccolo oggetto nel mondo di Destiny, Bungie dovesse caricare l’intera mappa di gioco in un processo che richiede ore e ore per essere completato. L’abbandono a PlayStation 3 e Xbox 360 cambierà questo processo? Sarà più semplice per voi realizzare nuovi contenuti pensando esclusivamente alle console attuali?

DeeJ: Quando abbiamo cominciato a lavorare su Destiny, abbiamo realizzato tutto da zero – nuovi mondi, nuovi nemici, una nuova mitologia e strumenti nuovi di zecca per far sì che questo accadesse. Proprio come succede per il mondo di gioco e le storie che raccontiamo, che si evolvono di giorno in giorno, anche il motore che muove il mondo di Destiny cambia. Siamo costantemente impegnati su tutti i fronti per migliorare il nostro prodotto e rendere l’esperienza dei giocatori ancora più interessante. Si tratta del modus operandi alla base della filosofia di Bungie: cerchiamo sempre di migliorarci, e questo include anche il nostro stesso processo creativo.

VGN: Il Re dei Corrotti ha introdotto per la prima volta un nuovo sistema di eventi pubblici che gli utenti possono attivare a piacimento, la Corte di Oryx. Hai dichiarato che I Signori del Ferro includerà un nuovo modo che permetterà ai giocatori di incrementare il proprio livello Luce, noto come il “Rituale”. Si tratterà di un’attività simile alla Corte di Oryx? I Guardiani dovranno ripristinare l’onore dei Signori del Ferro defunti uccidendo nuovi nemici e boss in questo particolare “Rituale”?

DeeJ: I Signori del Ferro includerà diversi rituali. Hai ragione sulla necessità di ripristinare la forza dei Signori del Ferro. Onorare la storia e l’eredità degli eroi che per primi sacrificarono la propria vita per riuscire a proteggere l’umanità è proprio il tema centrale della storia che stiamo raccontando. Ogni Guardiano è stato chiamato a raggiungere la vetta del Picco di Felwinter e combattere al fianco di Lord Saladin per diventare un membro del suo team d’élite. Questo cammino sarà caratterizzato da una serie di rituali ed evoluzioni.

VGN: Il Re dei Corrotti ha anche segnato il passaggio dall’Anno 1 all’Anno 2 di Destiny, marcando una certa differenza fra i vecchi e i nuovi contenuti. Alcune attività, come le Incursioni e alcuni Assalti, non sono stati aggiornati ai valori Luce dell’Anno 2, diventando ben presto obsoleti. Il lancio de I Signori del Ferro segnerà la fine dell’Anno 2 e l’inizio dell’Anno 3: avete intenzione di ripetere questo trend?

DeeJ: I Signori del Ferro permetterà ai Guardiani di raggiungere nuove vette in termini di potenza e abilità. Il concept di Destiny è sempre stato quello di un’impresa per diventare più potente, e ora come ora siamo focalizzati sulla realizzazione di nuove attività da scoprire per la prima volta, piuttosto che adattare il livello delle attività che avete già conquistato e conosciuto in precedenza.

VGN: Voglio dire, per evitare di incappare ben presto nel pericolo monotonia, attività come l’Incursione “La Caduta di un Re” saranno aggiornate ai nuovi valori massimi Luce? Cosa puoi dirci degli Assalti che sono attualmente inclusi nella playlist di Assalti Eroici dell’Avanguardia? Saranno aggiornati anche loro ai valori massimi dell’Anno 3? La Prigione degli Anziani e la nuova Sfida degli Anziani torneranno con contenuti inediti nel prossimo DLC? Tutto ciò garantirebbe agli utenti PvE maggiore varietà e attività da completare nel corso della settimana.

DeeJ: Ci sono stati momenti in cui abbiamo rivisitato attività come la Prigione degli Anziani o Assalti fra i più amati dalla community. I team che hanno ridato la giusta rilevanza ai contenuti che avete già giocato in precedenza sono ancora qui, all’interno di Bungie, quindi non si può mai sapere cosa potrebbe effettivamente tornare in futuro.

> VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA