Destiny: David "DeeJ" Dague

Destiny: I Signori del Ferro – Intervista a Bungie

In attesa della nuova espansione di Destiny, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il community manager David Dague.

VGN: So che non ami parlare delle Incursioni, ma puoi darci qualche indizio su questa nuova attività end-game? Sarà lunga e complessa come l’Incursione “La Caduta di un Re”, o simile alla misteriosa e affascinante “Volta di Vetro”? Chi è il designer che ha concepito la nuova Incursione? Luke Smith è coinvolto in minima parte nel design del nuovo raid? Avete in serbo il ritorno della modalità Sfida con la nuova Incursione?

DeeJ: Le Incursioni rappresentano un’esperienza davvero unica nel mondo di Destiny. Sono senza dubbio le attività più impegnative fra quelle disponibili nella mappa stellare. Richiedono una stretta collaborazione e costante comunicazione fra un team di Guardiani. [Nel nuovo raid] vi invieremo nelle profondità delle roccaforti nemiche per affrontare una nuova minaccia e distruggere l’origine del suo potere. L’Incursione che troverete ne I Signori del Ferro manterrà queste premesse e vi metterà alla prova contro il Casato dei Caduti più letale di sempre. Come ben sai, tutto il resto dovrete scoprirlo da soli.

VGN: Avete intenzione di permettere ai giocatori di personalizzare l’aspetto dei propri personaggi in modi differenti da quelli attuali? Sapete benissimo che molte persone gradirebbero la possibilità di modificare il look del proprio Guardiano senza dover necessariamente cancellare il personaggio e ricrearlo da zero. Si tratta di una feature piuttosto comune nei giochi di ruolo e MMORPG, Destiny offrirà finalmente questa opzione prima o poi? Avete in programma la possibilità di aggiungere un’opzione per creare emblemi personalizzati con un editor web/in-game?

DeeJ: Ne I Signori del Ferro, il giocatore dovrà rispondere alla chiamata al combattimento da parte di Lord Saladin. L’allenamento nello Stendardo di Ferro è ormai concluso. Tutti i Guardiani saranno chiamati a confrontarsi con un’antica minaccia e distruggerla definitivamente. Se avrete successo nel completare queste missioni, diventerete Signori del Ferro, e questo comporterà un’evoluzione per il vostro personaggio lungo un nuovo percorso. Stiamo preparando nuovi modi per permettervi di combattere i nemici, ma prima dovrete guadagnarveli sul campo di battaglia.

VGN: Ci sono dei segreti che non sono stati ancora scoperti ne Il Re dei Corrotti? Abbiamo visto decine di aree nascoste o probabilmente rimosse dalla versione finale dell’Incursione “La Caduta di un Re” (come la “basketball room” e l’area segreta con un misterioso cannone, in cui si poteva entrare con un glitch). Riusciremo prima o poi a trovare il nascondiglio segreto di Cayde-6 che avete solo anticipato nella storia della precedente espansione? Vogliamo le sue armi esotiche!

DeeJ: Se ti svelassi una di queste cose, non si tratterebbe più di “segreti non ancora scoperti“. So che non vuoi davvero che io soddisfi la tua curiosità, o almeno non in questo modo…

VGN: Mia moglie ha tanta nostalgia della colonna sonora originale nella schermata di avvio di Destiny. Sarebbe molto apprezzata la possibilità di impostare la soundtrack preferita fra le opzioni del menu principale! A ogni modo, avete in serbo una nuova colonna sonora per I Signori del Ferro?

DeeJ: Scoprirete una nuova colonna sonora ne I Signori del Ferro. Lord Saladin ha bisogno dei suoi tamburi da guerra per inviare le truppe di Guardiani nelle Terre Infette. I nostri compositori sono ancora qui per arricchire il mondo di Destiny con musica mozzafiato. A proposito, se a tua moglie manca la colonna sonora originale, è casualmente disponibile in saldo su Bungie Store! Sarebbe un ottimo regalo! Nulla è in grado di dire “ti amo” come gli inni della magia spaziale!

VGN: Già fatto! Grazie del tuo tempo DeeJ, ci vediamo nelle Terre Infette!

Destiny: I Signori del Ferro sarà disponibile dal 20 settembre in esclusiva su PS4 e Xbox One, al prezzo di 29.99 euro. Prenotando il DLC, si otterrà l’accesso esclusivo all’Impresa con cui ottenere il Gjallarhorn del Ferro, versione in nero e argento del lanciarazzi esotico.