E3 2018 – Cinque giochi che vorremmo vedere alla fiera di Los Angeles

Dopo la classifica dedicati ai 10 giochi più attesi dell’E3 2018, torniamo come promesso con una nuova lista di titoli stilati dalla redazione sui cinque giochi che vorremo vedere durante la fiera losangelina.

Insomma, una Top 5 di veri e propri sogni nel cassetto che abbiamo selezionato e che un giorno speriamo di vedere finalmente sul mercato. Invece voi, che cosa sognate di vedere sul palco delle conferenze dell’E3? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci: stiamo per partire per Los Angeles, vi aspettano un sacco di video e articoli con approfondimenti dall’evento più importante dedicato al mondo dei videogiochi.

Non perdetevene neanche uno utilizzando l’hashtag #VGNE3 sui social!

5) BioShock

La peculiare serie di FPS sviluppata da Irrational Games, team guidato dal famoso creative director Ken Levine, manca ormai da troppo tempo dagli scaffali dei negozi e gli appassionati, nonostante l’uscita di scena dello stesso sviluppatore, continuano a chiedere a gran voce un nuovo capitolo della serie BioShock.

E tale possibilità non è da considerarsi del tutto improbabile in quanto, stando a una recente indiscrezione, un quarto capitolo sarebbe effettivamente in lavorazione con il nome in codice Parkside. Noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

4) Un nuovo gioco di Rocksteady

Oltre all’apprezzata trilogia cinematografica de Il Cavaliere Oscuro, l’Uomo Pipistrello è stato celebrato anche nella declinazione videoludica grazie all’accurato lavoro di Rocksteady, studio che dal 2009 al 2015 ha dato alla luce tre episodi dedicati a Batman, intervallati dall’ottimo Arkham Origins di WB Games Montréal.

Sono passati tre anni dall’ultima apparizione dell’eroe DC Comics pertanto i tempi potrebbero dirsi maturi per un nuovo gioco che magari prosegua sulla scia di quanto di buono è stato fatto con Batman: Arkham Knight. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile titolo dedicato a Superman, che potrebbe arrivare in seguito al deludente Superman Returns uscito nel 2005.

3) Super Mario 2D per Switch

Sebbene Switch già nel suo primo anno di vita possa vantare un’avventura eccellente di Mario in tre dimensioni, la stessa cosa non si può dire per il più classico dei platform ovvero quello 2D a scorrimento.

Sono molti gli appassionati dell’iconico personaggio Nintendo a ritenere che l’idraulico baffuto dia il meglio di sé nelle due dimensioni e proprio per questo sarebbe molto bello poter mettere le mani in tempi brevi su un capitolo altrettanto curato e divertente com’è stato Super Mario Odyssey.

2) Bloodborne 2

Probabilmente una delle esclusive PlayStation più apprezzate dal pubblico negli ultimi anni, Bloodborne è un titolo che, stravolgendo alcuni dei canoni che hanno reso famoso il genere soulslike, è riuscita a sorprendere ed emozionare tantissimi giocatori grazie a un gameplay fresco, dinamico e a una caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti senza precedenti.

Non può finire così per il titolo From Software: c’è ancora tanto da dire e da raccontare per cui, appena sarà il momento, noi saremo lì, pronti a giocare questa nuova avventura.

1) Un nuovo Splinter Cell

L’ultimo grande desiderio che vorremmo vedere esaurito riguarda il ritorno dell’inimitabile Sam Fisher, l’agente segreto più celebre e apprezzato della cultura pop, una vera e propria icona quando si parla di videogiochi.

Come per gli altri, in questo caso non possiamo che sperare in una mossa da parte di Ubisoft che risollevi le sorti di una grande saga videoludica come Tom Clancy’s Splinter Cell che non si fa già vedere dallo scorso 2013 e che, nelle sue ultime apparizioni, non ha convinto molto i fan più intransigenti, al netto di qualche idea davvero molto interessante.

La redazione di VGN.it sta preparando le valigie alla volta di Los Angeles: restate sintonizzati per scoprire il nostro coverage sull’E3 2018!

Exit mobile version