Sekiro: Shadows Die Twice – come trovare i Semi di Zucca e aumentare al massimo le cure

Sekiro: Shadows Die Twice

Così come avviene in Dark Souls e in Bloodborne, anche in Sekiro: Shadows Die Twice i giocatori possono fare affidamento su un numero di cure all’inizio piuttosto limitato ma che aumenta di pari passo con l’avanzamento nel gioco. L’avventura del “Lupo senza un braccio” inizia infatti solo con una cura a disposizione che, come da tradizione, si può ricaricare semplicemente sedendosi a un qualsiasi Idolo dello Scultore.

Nel gioco però si possono trovare ben nove oggetti, sparsi un po’ per tutti gli ambienti, in grado di portare il numero degli utilizzi delle cure fino a dieci, facendo sbloccare anche al giocatore un trofeo/obiettivo. Scopriamo insieme di quali oggetti abbiamo bisogno.

TUTTE LE GUIDE SU SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE

Consegnando a Emma i Semi di Zucca, riceverete un potenziamento per la fiaschetta curativa.

SEMI DI ZUCCA

Per aumentare le proprie chance di sopravvivenza, vi serviranno i cosiddetti Semi di Zucca, oggetti che si trovano in zone più o meno nascoste e che non richiedono al giocatore nessuna abilità per essere ottenuti.

Una volta ottenuti, dovrete trovare al Tempio in Rovina (dove si trova lo Scultore) e parlare con Emma, la donna appena fuori l’entrata: tra le varie opzioni di dialogo troverete anche “Dai i Semi” che farà in modo, dopo che avrete riposato presso un Idolo, di aumentare gli utilizzi delle cure.

Se quindi state riscontrando qualche problema, perché non provare a prenderli tutti per facilitarvi un po’ la vita? Vediamo insieme dove si trovano:

Dintorni di Ashina

Tenuta Hirata

Non ci sono semi da recuperare.

Castello di Ashina

Monte Kongo

Forra

Abissi di Ashina

Palazzo della Sorgente (visitabile sono in alcuni finali)

TUTTE LE GUIDE SU SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE

Exit mobile version