Continua la nostra serie di guide che arrivano, dopo la recensione del gioco, per offrirvi una visione più completa di quello che è il gameplay alla base di Sekiro: Shadows Die Twice e spiegarvi come massimizzare le vostre opportunità di vittoria. Dopo i suggerimenti per sconfiggere tutti i boss del gioco e la guida dedicata al potenziamento di vitalità e postura, oggi parliamo dell’attacco.
POTENZIARE L’ATTACCO
Per quanto lo stile di combattimento sia tecnico, fatto di schivate, parate e uso degli oggetti, Sekiro non è certamente il tipo di gioco in cui un atteggiamento poco offensivo del giocatore ripaga con la vittoria. Certo, spesso e volentieri i nemici più forti vi daranno poche occasioni per colpire e voi dovrete fare sempre in modo di affondare con forza e precisione.
Per questo è necessario comprendere fin da subito l’utilità dei drop come i Ricordi e il loro utilizzo. Si tratta di un oggetto che si ottiene sconfiggendo i nemici più importanti dell’avventura e, come tale, dev’essere utilizzato dal menu di un Idolo dello Scultore per migliorare la Forza d’attacco del personaggio.
Di seguito pertanto vi abbiamo elencato i Boss che, alla loro morte, lasciano un Ricordo utile per migliorare la forza del protagonista: si tratta anche di alcuni nemici unici presenti nei vari finali del gioco pertanto, se non volete alcun tipo di SPOILER, non proseguite nella lettura.
TUTTI I BOSS DOTATI DI “RICORDO” – SPOILER!
- Gyoubu Oniwa
- Genichiro Ashina (non durante lo scontro nel prologo)
- Falena
- Scimmie del Tempio
- Scimmia Guardiana
- Scimmia Guardiana Immortale
- Monaco Corrotto
- Grande Shinobi Gufo (Finale non-Shura)
- Vero Monaco Corrotto (Finale non-Shura)
- Drago Divino (Finale non-Shura)
- Demone dell’Odio (Finale non-Shura)
- Isshin Ashina (Finale Shura)
Pertanto, se dovreste trovarvi in difficoltà nel corso della vostra esplorazione, sappiate che potete provare a immolarvi in una di queste battaglie per uscire poi indubbiamente più forti e pericolosi. Se invece avete intenzione di iniziare una partita con il Nuovo Gioco +, sappiate che scegliendo un finale non-Shura, avrete l’occasione di ricevere ben quattro ricordi al posto di uno, risultando decisamente più forti nel corso della vostra seconda partita.