Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – come trovare i Semi di Zucca e aumentare al massimo le cure

Semplificatevi la vita passando da una fino a dieci cure grazie ai Semi di Zucca.

Così come avviene in Dark Souls e in Bloodborne, anche in Sekiro: Shadows Die Twice i giocatori possono fare affidamento su un numero di cure all’inizio piuttosto limitato ma che aumenta di pari passo con l’avanzamento nel gioco. L’avventura del “Lupo senza un braccio” inizia infatti solo con una cura a disposizione che, come da tradizione, si può ricaricare semplicemente sedendosi a un qualsiasi Idolo dello Scultore.

Nel gioco però si possono trovare ben nove oggetti, sparsi un po’ per tutti gli ambienti, in grado di portare il numero degli utilizzi delle cure fino a dieci, facendo sbloccare anche al giocatore un trofeo/obiettivo. Scopriamo insieme di quali oggetti abbiamo bisogno.

TUTTE LE GUIDE SU SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE

Consegnando a Emma i Semi di Zucca, riceverete un potenziamento per la fiaschetta curativa.

SEMI DI ZUCCA

Per aumentare le proprie chance di sopravvivenza, vi serviranno i cosiddetti Semi di Zucca, oggetti che si trovano in zone più o meno nascoste e che non richiedono al giocatore nessuna abilità per essere ottenuti.

Una volta ottenuti, dovrete trovare al Tempio in Rovina (dove si trova lo Scultore) e parlare con Emma, la donna appena fuori l’entrata: tra le varie opzioni di dialogo troverete anche “Dai i Semi” che farà in modo, dopo che avrete riposato presso un Idolo, di aumentare gli utilizzi delle cure.

Se quindi state riscontrando qualche problema, perché non provare a prenderli tutti per facilitarvi un po’ la vita? Vediamo insieme dove si trovano:

Dintorni di Ashina

  • Sconfiggendo il Generale Naomori Kawarada riceverete il vostro primo Seme di Zucca;
  • Dopo aver sconfitto l’Orco Incatenato, usate il rampino per salire nel buco dentro al muro e troverete il Seme in una piccola stanza a sinistra;
  • Dopo aver sconfitto Gyoubu Oniwa, il primo boss, andate dalla parte opposta rispetto all’Idolo e, a fianco del grosso edificio, troverete un mercante che vende un Seme per 1000 Sen.

Tenuta Hirata

Non ci sono semi da recuperare.

Castello di Ashina

  • Dal primo Idolo della regione, verso le scale, usate subito il rampino sulla destra e seguite i segnali di fumo che salgono dai tetti. Arriverete così a un altro Idolo dello Scultore, entrando in una piccola stana dalla finestra aperta, e lì troverete anche un forziere con il Seme;
  • Partendo sempre dal primo Idolo della zona, arrivate in cima alle scale e girate a destra. Dietro un pezzo di muro, troverete un NPC che vi chiede aiuto. Ripulite per lui la zona dai nemici e vi darà come ricompensa un Seme di Zucca (ottenibile sennò al Tempio in rovina, dove farà le veci di mercante e lo venderà per 2000 Sen.

Monte Kongo

  • Dal primo idolo della regione, seguite i monaci verso il grande tempio e entrate dentro usando il rampino sotto l’arcata. Superate la stanza con i monaci che pregano e gli insetti e troverete il vostro Seme di Zucca.

Forra

  • Dal primo idolo della regione, buttatevi giù e aggrappatevi con il rampino fino al fuciliere. Salite ancora usando il rampino fino ad aggrapparvi al muro alla vostra sinistra. In cima, troverete il Seme di Zucca.

Abissi di Ashina

  • Partendo dall’idolo del Villaggio Mibu, entrate e andate ai piedi del grande albero con le foglie bianche circondato di nemici, tra i diversi oggetti c’è anche il Seme.

Palazzo della Sorgente (visitabile sono in alcuni finali)

  • Lungo la strada principale del Palazzo della Sorgente, troverete una stanza piena di nemici che ‘proteggono’ un Seme di Zucca.

TUTTE LE GUIDE SU SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE