The Division e l’update 1.2 Conflitto: nuovo sistema di loot, Trova e distruggi, Bersagli VIP e Sabotaggio estrazioni

Tom Clancy's The Division

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei contenuti in arrivo con l’aggiornamento 1.2 di Tom Clancy’s The Division, svelando sommariamente le novità previste con la patch gratuita. Dopo gli eventi su Twitch e le notizie pubblicate sul blog di Ubisoft, vi proponiamo un completo riepilogo di tutte le migliorie che Massive Entertainment ha in serbo per il suo MMORPG a partire dal 24 maggio.

Scopriamole insieme, con un approfondimento dettagliato su ciascuna novità nelle pagine seguenti.

NUOVE ATTIVITÀ PVE: TROVA E DISTRUGGI, BERSAGLI VIP

La priorità di Massive per evitare di perdere ulteriori utenti è stata quella di rinvigorire l’ambientazione open-world con nuove attività PvE con cui dare un senso all’esplorazione di Manhattan per gli Agenti di livello 30, ed è per questo che la software house introdurrà con l’update 1.2 nuovi tipi di attività nelle pattuglie: le missioni Trova e distruggi e i nuovi nemici noti come Bersagli VIP. Le due tipologie sono estremamente connesse tra loro perché per ottenere l’accesso alle posizioni dei bersagli sarà necessario completare prima le missioni Trova e distruggi.

Queste missioni sono disponibili nei vari rifugi di Manhattan e possono essere acquisite direttamente dal tabellone una volta completate tutte le attività secondarie di quella particolare zona. In queste missioni sarà necessario affrontare gruppi di nemici di livello 30 e sfoltire le fila nemiche per ripulire le strade della città. Al completamento della missione, si otterrà la nuova valuta chiamata informazioni bersaglio, che però non servirà ad acquistare armi o equipaggiamento, bensì per ottenere l’accesso alle missioni Bersagli VIP.

Sarà possibile ripetere le missioni in una particolare zona più volte, ma l’obiettivo degli sviluppatori è quello di spingere gli Agenti a non fossilizzarsi su una singola area (magari più semplice rispetto ad altre, per dare vita all’ennesima “zona di farming”) introducendo il cosiddetto sistema Trova e distruggi critico. Secondo il designer Matthieu Delisle, ogni qualvolta saranno completate le missioni Trova e distruggi il giocatore riceverà una segnalazione su una particolare area ritenuta “critica”, in cui affrontare delle missioni Trova e distruggi. Completandole, si otterranno informazioni bersaglio aggiuntive e la zona critica si sposterà in un altro quartiere di Manhattan, spingendo così gli utenti interessati al farming a muoversi continuamente per ottenere quante più informazioni bersaglio.

A quale pro accumulare questa nuova valuta? Per accedere alle succitate missioni Bersagli VIP, che saranno disponibili in duplice versione: giornaliera (che saranno sei, aggiornate ogni 24 ore) e settimanale (quattro, aggiornate al reset settimanale). Le missioni Bersaglio VIP giornaliere garantiranno un’arma Alta Gamma con Gear Score 182 o pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere anche un secondo pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 191, mentre le missioni Bersaglio VIP settimanali garantiranno sempre un’arma Alta Gamma con Gear Score 182 o un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere un altro pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214.

A rendere più divertente il tutto sarà la presenza di alcune missioni speciali chiamate Bersaglio ad alto rischio: si tratta di quest simili ai classici Bersagli VIP, con difficoltà ovviamente superiore che daranno una singola occasione per riuscire a uccidere il bersaglio. In caso di fallimento, infatti, sarà necessario acquistare nuovamente la missione spendendo le informazioni bersaglio ottenute nelle missioni Trova e distruggi, da qui la convenienza nel spostarsi continuamente alla ricerca delle zone critiche. Ovviamente, completare le missioni Bersaglio ad alto rischio sarà utile per ottenere loot migliore: garantita un’arma Alta Gamma con un Gear Score 204 o un pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 214, con la possibilità di ottenere un altro pezzo di un set equipaggiamento con Gear Score 240!

Per dettagli più approfonditi sulle ricompense ottenibili con le vecchie e nuove attività PvE, consultate la pagina dedicata al nuovo loot system di The Division dopo l’update 1.2 Conflitto.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LA SECONDA INCURSIONE E I NUOVI SET DI EQUIPAGGIAMENTO IN ARRIVO CON L’UPDATE 1.2!

NUOVA INCURSIONE: CIELO TERSO

La nuova incursione sarà ambientata in un’area del quartiere Columbus Circle e ci vedrà alle prese con un assalto dei Rikers. Rispetto alle informazioni rilasciate in precedenza da Ubisoft, il Gear Score richiesto per poter accedere all’incursione non sarà di 150, come nel caso dell’attuale raid Falcon Lost, bensì di 180.

L’incursione offrirà ricompense importanti con Gear Score fino a 214 (Difficile) o 240 (Molto Difficile), fra cui quattro nuovi set di equipaggiamento con perk esclusivi. Scopriamoli insieme:

Ultimo Rimedio (Artificiere)

Talento esclusivo: Ultimo Rimedio

Danneggiare un nemico con una granata garantirà il potenziamento temporaneo Artificiere. Nel caso in cui una granata nemica venga lanciata nel proprio raggio d’azione, il potenziamento si consumerà annullando l’esplosione della granata e offrendo all’Agente una granata extra.

Stella Solitaria (Sopravvissuto)

Talento esclusivo: Stella Solitaria

Riponendo un’arma nella fondina, questa rigenererà tutte le munizioni nel caricatore e nella riserva.

Marchio del Predatore (Aggressore)

Talento esclusivo: Marchio del Predatore

Colpisci lo stesso nemico per dieci volte di seguito senza cambiare bersaglio per far sì che subisca automaticamente il doppio dei danni inflitti dai 10 proiettili precedenti.

Fede del Cacciatore (Cecchino)

Talento esclusivo: Fede del Cacciatore

Colpire un nemico con un proiettile assicura un’armatura temporanea, che aumenta di efficacia a ogni colpo inflitto. L’armatura scomparirà dopo il primo colpo ricevuto.

Per dettagli più approfonditi sulle ricompense ottenibili con le incursioni e i valori di ciascuna ricompensa a seconda del livello di difficoltà, consultate la pagina dedicata al nuovo loot system di The Division dopo l’update 1.2 Conflitto.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE MIGLIORIE NELLA ZONA NERA IN ARRIVO CON L’UPDATE 1.2, FRA CUI I SABOTAGGI E LE CASSE SIGILLATE!

ZONA NERA: SABOTAGGI ESTRAZIONI E CASSE SIGILLATE

Grande importanza è stata data dal team di sviluppo alla Zona Nera, cuore pulsante dell’intera esperienza di The Division. Oltre all’introduzione di una nuova fascia di giocatori con Gear Score superiore a 201, aspetto che renderà meno frustrante l’esperienza per quei giocatori di livello più basso, Ubisoft e Massive hanno studiato alcune novità che renderanno ancora più frenetica l’estrazione del loot da decontaminare, grazie alla funzione nota come Sabotaggio estrazione.

Una volta che il bottino è stato fissato al cavo dell’elicottero per l’estrazione, un giocatore potrà tagliare la corda e rubarlo, diventando automaticamente un Traditore. Inutile sottolineare come questa introduzione ha lo scopo di rendere più emozionante e ricca di tensione il recupero del loot che, allo stato attuale, era piuttosto piatto una volta superato l’eventuale assalto di un gruppo di Traditori o i soliti PNG nemici. Non si potrà più agganciare il bottino e scappare come se niente fosse, ma sarà necessario proteggere la borsa fino al completamento dell’estrazione.

Saranno necessari circa sei secondi per tagliare la corda, e una volta iniziato il processo di sabotaggio si diventerà per un breve periodo Traditori (circa venti secondi). Una volta completata l’operazione, il timer da Traditore passerà a novanta secondi, ma l’aspetto più interessante è che l’intera operazione richiederà ancora più tempo nel caso in cui si subisca il fuoco nemico. Stando alle dichiarazioni di Ubisoft, questa novità andrà ad aggiungere una componente strategica intrigante: alcuni utenti infatti potrebbero agganciare oggetti di scarso valore per smascherare eventuali traditori, restando in allerta con il dito pronto sul grilletto.

Un’altra novità piuttosto interessante è rappresentata dalle Casse Sigillate: si tratta di ricompense ottenibili uccidendo i PNG più forti nella Zona Nera, che dovranno essere estratte prima di scoprire il materiale che contiene. Le ricompense saranno di qualità variabile: Specializzato, Elite, Alta Gamma e set di equipaggiamento, oltre ai materiali, equipaggiamento della Divisione, crediti della Zona Nera e risorse per la creazione di progetti nella stazione Fai da Te.

Si tratta di un’altra novità che rende sempre più misteriosa e incerta l’esplorazione nella Zona Nera: alcuni oggetti contenuti nelle Casse Sigillate potrebbero essere di qualità eccezionale, spingendo così gli Agenti a rischiare di lasciare per strada equipaggiamenti di cui conosce già Talenti e Gear Score nella speranza di ottenere drop migliori, oppure di tentare più estrazioni del loot guadagnato nella Zona Nera, con il rischio che, però, qualche Traditore possa tagliare la corda e rubare tutto l’equipaggiamento. Un bel dilemma, non c’è che dire!

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE I CAMBIAMENTI NEL LOOT SYSTEM DOPO L’UPDATE 1.2 CONFLITTO!

LOOT SYSTEM: COSA CAMBIA NEL SISTEMA DI RICOMPENSE

L’update 1.2 Conflitto cambia drasticamente il funzionamento nel sistema di loot, permettendo di ottenere bottino di qualità superiore in base al proprio livello e all’attività completata. Massive promette di essere più generosa in termini di armi ed equipaggiamento ottenibile con le attività PvE e PvP. Scopriamo insieme come cambierà il sistema e come ottenere equipaggiamento di qualità.

MONDO APERTO

Il sistema di loot nella pattuglia è legato in primis all’introduzione dei nuovi Bersagli VIP, gli eventi legati al completamento delle missioni Trova e distruggi. Ecco i livelli di ricompense che sarà possibile ottenere con le varie attività, tenendo a mente che il livello effettivo delle ricompense dipenderà chiaramente dal proprio livello, dalla progressione del personaggio e dal grado della missione selezionata.

Bersaglio VIP (giornaliero)

Bersaglio VIP (settimanale)

Bersaglio ad alto rischio (settimanale)

MISSIONI PRINCIPALI

Cambia il bottino che sarà ottenibile nelle missioni della storia nelle modalità Difficile e Sfida (Molto Difficile). Ecco le nuove ricompense:

Modalità Difficile (drop dopo uccisione Boss)

Modalità Difficile (ricompensa missione)

Modalità Sfida (drop dopo uccisione Boss)

Modalità Sfida (ricompensa missione)

INCURSIONI

Cambiamenti anche per quanto riguarda i drop ottenibili nelle incursioni, attualmente le missioni senza dubbio più complicate fra le attività PvE di Tom Clancy’s The Division. Ecco i cambiamenti con l’update 1.2:

Modalità Difficile (drop dopo uccisione Boss)

Modalità Difficile (ricompensa settimanale)

Modalità Sfida (drop dopo uccisione Boss)

Modalità Sfida (ricompensa settimanale)

ZONA NERA

Grandi cambiamenti anche nell’area PvP del gioco di massa, che con l’introduzione di una nuova fascia per quei giocatori dal Gear Score elevato ha portato a un rinnovamento importante per il sistema di drop. Ecco le novità per quanto riguarda le fasce 0-161162-200:

PNG importante livello 30 (ZN01 e ZN02)

PNG importante livello 31 (ZN03 e ZN04)

PNG importante livello 32 (ZN05 e ZN06)

Ecco invece l’equipaggiamento che sarà possibile ottenere per i giocatori con Gear Score da 201 in su:

PNG importante livello 32 (ZN01 e ZN02)

PNG importante livello 33 (ZN03 e ZN04)

PNG importante livello 34 (ZN05 e ZN06)

Ecco come cambierà invece il sistema di Rifornimenti nella Zona Nera per le fasce 0-161 e 162-200:

ZN01 e ZN02

ZN03 e ZN04

ZN05 e ZN06

Ecco invece gli equipaggiamenti riservati ai giocatori oltre Gear Score 201 completando i Rifornimenti nella Zona Nera:

ZN01 e ZN02

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE L’ORARIO DI USCITA DELL’UPDATE 1.2 CONFLITTO!

DATA E ORA DI LANCIO DELL’UPDATE 1.2

L’aggiornamento 1.2 di Tom Clancy’s The Division, chiamato Conflitto, sarà disponibile da martedì 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’update sarà disponibile dalle ore 09.01 (ora italiana), ma alla stessa ora avrà inizio un intervento di manutenzione speciale per applicare tutte le modifiche nell’ecosistema del gioco di massa.

La manutenzione avrà una durata di circa tre ore, e come nel caso del primo update 1.1 Incursioni, Massive dovrebbe sbloccare l’accesso al gioco a partire dalle ore 12.01 del 24 maggio su tutte le piattaforme.

Nel frattempo, la software house ha annunciato che sta lavorando a una soluzione per incrementare le dimensioni della scorta, ma che questo aumento dello spazio nel deposito, che richiede numerose modifiche alla struttura del database e al traffico legato al caricamento di quest’ultimo sul cluster in cui vengono gestiti i salvataggi dei personaggi, sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Exit mobile version