E3 2018 – I 10 giochi più attesi dalla redazione

E3 2018 - I 10 giochi più attesi dalla redazione di VGN

Manca davvero poco all’inizio dell’E3 2018, la fiera di settore più famosa e importante dell’anno che raccoglie nella splendida cornice del Convention Center di Los Angeles tantissimi publisher e sviluppatori, pronti a stupire il pubblico con tanti annunci e nuovi videogiochi in arrivo.

Le premesse per un’edizione scoppiettante e ricca di sorprese ci sono tutte, pertanto abbiamo deciso di stilare quella che è la classifica dei 10 giochi più attesi dalla redazione di VGN.it e che saranno certamente mostrati tra pochi giorni in fiera.

ATTENZIONE: al momento di registrare questo video, non erano stati ancora confermati i nuovi Fallout: 76 e Assassin’s Creed Odyssey, pertanto non stupitevi se il nome dei due giochi non è menzionato all’interno di questa classifica.

Continuate a seguirci per non perdervi nessun video, diretta o hands-on dall’E3: noi di VGN.it parteciperemo alla fiera di Los Angeles per tenervi sempre aggiornati su tutte le novità dalla kermesse. Nell’attesa, spazio alla nostra Top 10:

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 10


10) Super Smash Bros. Switch

È passato poco più di un anno dall’arrivo di Switch nei negozi e iniziano ad affacciarsi sulla console ibrida di Nintendo anche grandi brand a cui i giocatori sono molto affezionati. Super Smash Bros. è un titolo unico, in grado di chiamare a raccolta miriade di giocatori competitivi e non con un videogioco dal gameplay sempre fresco e divertente.

All’E3 2018 dovremmo finalmente scoprire il primo video gameplay e la data di lancio ufficiale.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 9

9) Shadows Die Twice

Si è visto per la prima volta lo scorso dicembre, Shadows Die Twice, il nuovo progetto di From Software che si prepara a essere ufficialmente svelato tra pochi giorni. I nomi e le ipotesi che sono state fatte sono tante: che sia un videogioco legato a Bloodborne, a Tenchu o un nuovo brand, l’attesa tra i fan dei soulslike è già arrivata a un livello altissimo.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 8

8) Beyond Good & Evil 2

Dopo tante voci e indiscrezioni, finalmente l’anno scorso è arrivato il reveal ufficiale di Ubisoft: Beyond Good and Evil 2, secondo capitolo della saga creata da Michel Ancel nel lontano 2003, sta per arrivare.

Mancano ancora molti dettagli sul gioco e una data di uscita ufficiale e per gli appassionati si fa sempre più dura l’attesa, ma la casa franco-canadese dovrebbe condividere ulteriori dettagli durante la sua conferenza all’E3.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 7

7) Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima è il nuovo progetto dagli autori di Sly Cooper e inFamous, e sembra essere un titolo molto coraggioso e intrigante. In attesa di scoprire quello che sarà il gameplay del gioco, possiamo già asserire che lo stile sarà completamente differente rispetto alle produzioni passate dello studio.

Il gioco racconta una storia di vendetta ambientata nel Giappone del 1200, durante la prima invasione Mongola e fa impersonare al giocatore il fantasma di un Samurai in cerca di vendetta. Naturalmente sarà mantenuto quello che è il marchio di fabbrica di Sucker Punch, gli open-world: il mondo di Ghost of Tsushima si prospetta davvero notevole e incredibilmente vasto.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 6

6) Pokémon Switch

Tra tutti i giochi citati è indubbiamente quello di cui sappiamo meno: non c’è stato ancora né un trailer né alcun stralcio di gameplay. C’è chi l’aveva confuso con i neo-annunciati Pokémon Let’s GO: Pikachu ed Eevee, ma non si tratterà di un remake dello storico Pokémon Giallo.

Le uniche informazioni riguardano il fatto che Pokémon Switch sarà un capitolo principale della serie che sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e ci porterà alla scoperta di una nuova generazione di mostriciattoli. Tanto basta a scatenare tutti gli allenatori appassionati in giro per il mondo.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 5

5) Anthem

Nonostante il recente rinvio, il nuovo gioco di BioWare, è comunque riuscito a farsi spazio nella nostra classifica. Anthem sembra infatti un progetto veramente ambizioso che vogliamo assolutamente approfondire nel corso della fiera.

Ci sono ancora diversi interrogativi sulla struttura del gameplay e sulla trama, ma già quanto visto finora è stato più che sufficiente a catturare l’attenzione di una grossa fetta di giocatori.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 4

4) Death Stranding

Dopo l’addio a Konami, Hideo Kojima si è ributtato a capofitto al lavoro annunciando Death Stranding, una nuova esperienza ancora avvolta nell’ombra ma intrigante come non mai, che promette (come da tradizione con Kojima in mezzo) di stupire e sconvolgere il mercato, a partire dal cast stellare composto tra gli altri da Norman Reedus e Mads Mikkelsen.

Proprio stando alle dichiarazioni di Mikkelsen, la nuova avventura (che potrebbe essere ambientata in Islanda) richiederà la collaborazione tra i giocatori di ogni parte del globo. Di cosa si tratterà mai? Lo scopriremo durante la conferenza di Sony a Los Angeles.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 3

3) Cyberpunk 2077

Apriamo il podio dei giochi più attesi con Cyberpunk 2077, il nuovo franchise targato CD Projekt Red, studio di sviluppo autore della trilogia di The Witcher, che sarà mostrata nel corso dell’E3 a ben 5 anni dal suo annuncio.

A oggi il teaser trailer pubblicato nel gennaio 2013 non ha ancora avuto seguito, ma per la gioia di tutti i fan della casa polacca potrebbe mancare davvero poco all’arrivo del titolo sul mercato.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI LA POSIZIONE 2

2) Tom Clancy’s The Division 2

E se la posizione precedente era assegnata a una nuova serie, questo secondo posto invece lo ha meritato The Division 2, sequel diretto del gioco di massa targato Ubisoft e pubblicato nel marzo del 2016, che si è rivelato sorprendentemente uno dei giochi più attesi dalla redazione.

Ancora non sappiamo nulla sul gioco, ma le premesse migliorare il concept e il comparto tecnico dell’originale ci sono tutte: Ubisoft “corre il rischio” di creare un ottimo titolo multiplayer online, e speriamo davvero che queste aspettative non vengano disattese.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA E SCOPRI IL VINCITORE

1) The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II di Naughty Dog è il gioco certamente più atteso dalla redazione di VGN.it. Dopo aver stregato i fan di PlayStation 3 e conquistato anche i più scettici nella versione rimasterizzata per PS4, la serie di Naughty Dog si prepara a deliziare nuovamente il pubblico con un prodotto, per quanto visto finora, molto più maturo e brutale, impreziosito da un comparto grafico che si preannuncia come sempre stupefacente.

Il gioco sarà mostrato durante la conferenza di Sony all’E3 2018 e speriamo che in quell’occasione sia svelata anche la data di lancio definitiva.

L’E3 2018 si terrà dal 12 al 14 giugno, ma le conferenze partiranno già da sabato 9 giugno con EA Play 2018. Noi di VGN.it stiamo preparando i bagagli alla volta di Los Angeles, da cui vi terremo aggiornati in tempo reale con tutte le novità!

Exit mobile version