Confermati Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee!, ecco il trailer d’annuncio

Durante la notte Nintendo ha finalmente confermato Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, titoli che segneranno il debutto della serie principale Pokémon su Nintendo Switch.

Come possiamo vedere dal trailer d’annuncio, i due titoli riprenderanno il concept di Pokémon Giallo (1998) e lo adatteranno ai canoni moderni offrendo un filo diretto con Pokémon GO, titolo mobile disponibile su iOS e Android.

I giocatori, infatti, avranno la possibilità di esplorare la regione di Kanto in compagnia di Pikachu o Eevee, per poi trasferire i Pokémon di prima generazione tra i due titoli in totale libertà. Non mancheranno personaggi storici della serie come il Professor Oak e tutti i 151 Pokémon che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni. Annunciata la presenza di un nuovo Pokémon esclusivo, del quale però non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Il gioco presenta una struttura molto simile ai vecchi capitoli per Nintendo 3DS, con l’importante differenza di uno stile di cattura praticamente identico a quello presente in Pokémon GO. Al pari di un normale capitolo principale della serie, i giocatori avranno la possibilità di esplorare la regione di Kanto in totale libertà sfidando allenatori incontrati lungo la strada e allevando i propri mostriciattoli virtuali.

Presenti, inoltre, la possibilità di giocare in compagnia di un amico tramite l’utilizzo di due Joy-Con e un nuovo accessorio che prende il nome di Pokéball Plus, accessorio che permetterà di portarsi in giro una vera e propria Pokéball contenenti i dati del Pokémon registrato al suo interno, tra cui il proprio verso e movenze.

Pokémon Let's Go: Pokéball Plus

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili esclusivamente su Switch a partire dal 16 novembre. Continuate a seguirci per tutti i dettagli relativi ai titoli in arrivo in occasione dell’E3 di Los Angeles.