Hearthstone: Boscotetro, come completare tutte le sfide e i boss della Caccia ai Mostri

Hearthstone: Caccia ai Mostri

Dopo aver pubblicato la recensione completa di Boscotetro, l’ultima espansione di Hearthstone, torniamo a parlare della sezione single-player pubblicata lo scorso 26 aprile da Blizzard.

La Caccia ai Mostri, questo è il nome della nuova avventura, è una modalità piuttosto impegnativa che richiede fortuna e abilità da parte del giocatore sia nel corso dei match che nell’assemblaggio dei mazzi missione dopo missione. Gli eroi a disposizione sono quattro e per poter sbloccare la sfida finale dovrete portare a termine le otto partite con ciascun personaggio e sconfiggere il rispettivo boss finale.

Nel corso delle sfide il gioco vi proporrà diversi potenziamenti passivi o attivi per il Potere Eroe, carte premio ovvero servitori e magie tra cui scegliere e diversi pack composti da 3 carte per il vostro mazzo. La scelta è sempre delicata per cui nelle prossime pagine analizzeremo nel dettaglio le possibilità spiegandovi quali sono le migliori scelte per ogni Eroe e la strategia da seguire!

Restate con noi e prestate attenzione: in questo modo, sarà molto più facile mettere fuori gioco i temibili nemici e liberare il famigerato Boscotetro!

Iniziamo con il primo eroe: Tess Mantogrigio, la Braccatrice. Vai alla pagina successiva per scoprire come completare la sfida con la classe Ladro!

LA SFIDA DI TESS MANTOGRIGIO, LA BRACCATRICE

L’ordine con cui è possibile sfidare la sorte nei meandri di Boscotetro è completamente a scelta del giocatore ma, in ogni caso, vi consigliamo di seguire l’ordine scandito dalle missioni sbloccando così volta volta una busta di carte. Il primo eroe suggerito dal gioco è dunque Tess, classe Ladro, caratterizzata da un ottimo potere eroe che, a costo (2) Mana: “Rinviene una Magia di classe che è stata giocata in questa partita“.

Per completare la sua missione sarà necessario fare molto affidamento su questa meccanica, che vi permetterà di giocare e rinvenire alcune magie di classe fondamentali per vincere, che approfondiremo in seguito. I nemici che incontrerete (fatta eccezione per il boss finale) potrebbero cambiare per cui non esiste soltanto un mazzo che vi può far vincere bensì dovete studiare le giuste sinergie per adattarvi a qualsiasi esigenza.

I MIGLIORI POTENZIAMENTI DEL LADRO PER VINCERE

Uno degli aspetti più importanti e cruciali per portare a casa la vittoria riguarda la scelta delle carte tesori, potenziamenti e servitori, che il gioco ci propone tra una partita e l’altra. Si tratta di potenziamenti attivi, passivi oppure magie e servitori molto forti e validi. La scelta di una carta piuttosto che un’altra imprime in un certo senso la direzione che vogliamo dare al mazzo per cui è necessario prestare molta attenzione.

Per quanto riguarda i Potenziamenti, tra i migliori che potete trovare, qualora possibile, vi suggeriamo di optare per Culto del Lupo che riduce di (1) il costo del Potere Eroe e lo rende utilizzabile due volte in un turno. Altrettanto utile potrebbe rivelarsi il Kit di Primo Soccorso che, alla fine del turno, rigenera di 2 la salute dei vostri servitori. Un altro potere molto valido per ogni Eroe è la Gemma di Mana che vi fa iniziare la partita con (1) mana extra, così da rendere il vostro mazzo e le giocate tempo molto più aggressive. Si tratta di tre Poteri Passivi, il primo in particolare, di fondamentale importanza.

I MIGLIORI TESORI DEL LADRO PER VINCERE

Non soltanto i potenziamenti, talvolta il gioco vi porrà dinanzi a una scelta tra tre carte molto forti. Utilizzando il Ladro, tra le carte migliori che vi possono capitare suggeriamo il Bracconiere Frenetico che mette in gioco 5 segreti casuali del Cacciatore, ottimo per ristabilire il controllo del campo oppure la Bussola Intatta che vi fa pescare una carta per poi mettere in mano due copie della stessa a costo zero.

Un’altra carta ottima e che può essere sfruttata più volte grazie alla meccanica Eco è Sterminio che a costo (3) infligge 10 danni a un servitore mentre i danni in eccesso vengono inflitti all’eroe nemico. Carta davvero forte che, in condizioni ottimali, può portarvi a fare 27 danni in turno all’eroe nemico.

LA STRATEGIA

Infine, a parte le suddette carte molto forti che fanno la differenza in partita, il mazzo sarà composto per la maggiore dai pack di tre carte che sceglierete lungo il vostro percorso. Il nostro consiglio è quello di concentrarsi sulle magie e sui servitori piuttosto che su Pirati o sulla la combo basata su [Rovina dei Re] che potrebbe portarvi fortuna contro i primi Boss ma mettervi invece molto in difficoltà contro l’ultimo nemico.

Per questo il nostro suggerimento è quello di scegliere quando possibile le carte proprie del mazzo Jade quindi optate per quanti più possibili [Spirito di Giada], [Aya Zampa Nera], [Sonya Danzaombre] e, soprattuto, sulla magia [Shuriken di Giada] che potrete recuperare grazie al Potere Eroe.

Nella prossima pagina parliamo del secondo Eroe: Darius Crowley, il Cannoniere. Vai alla prossima pagina per scoprire come completare la sfida con la classe Guerriero!

LA SFIDA DI DARIUS CROWLEY, IL CANNONIERE

Una volta completate la sfida col Ladro e verosimilmente anche la missione che mette in palio una busta di carte, vi suggeriamo di provare con la classe Guerriero. Altra sfida molto particolare a partire dal Potere Eroe che costa (2) Mana: “I tuoi cannoni sparano! Se distruggono un servitore, ricarica il tuo Potere Eroe“.

Probabilmente una delle sfide più semplici da portare a termine, anche in questo caso vale la pena costruire un mazzo che ruoti attorno al Potere Eroe e che riesca ad avare il controllo del campo. E ciò lo si può ottenere grazie a servitori e potenziamenti che si attivano quando utilizziamo i cannoni (la partita inizia con uno in campo, ma possono essere potenziati o ne potete aggiungere altri, ndr).

I MIGLIORI POTENZIAMENTI DEL GUERRIERO PER VINCERE

Come già detto prima, anche in questo caso trovare la Gemma di Mana potrebbe risultare ottimo ai fini del controllo del campo. Oppure vi suggeriamo di optare per un Potere Passivo come Munizioni di Dragonfuoco che fa in modo che i cannoni infliggano un danno aggiuntivo. Un’altra ottima scelta è Rinforzi Tattici, altro potenziamento passivo che diminuisce di (2) il costo delle carte in mano quando i cannoni sparano.

Se invece ritenete necessario puntare più sui servitori, vi suggeriamo fortemente di optare per potenziare i vostri piuttosto che indebolire quelli dell’avversario. Per cui al bando carte come Glifo della Protezione o Triboli che intervengono sui nemici, molto meglio optare per qualcosa come Accelerazione che diminuisce di (1) il costo dei nostri servitori.

I MIGLIORI TESORI DEL GUERRIERO PER VINCERE

Per quanto concerne invece le carte premio che il gioco vi offre, seguendo la strategia spiegata poco sopra non possiamo non consigliarvi tra tutti un servitore come Rinforzo Armato, che evoca un cannone aggiuntivo in campo, oppure l’Incursore Tuskarr, che attiva i cannoni dopo aver attaccato.

Si tratta di due ottimi servitori che sfruttano al massimo i migliori potenziamenti che potete scegliere rendere più forte il Potere Eroe e fanno in modo che, col passare dei turni, il nostro Eroe sia sempre più pericoloso.

LA STRATEGIA

Come avrete intuito, l’idea di mazzo che suggeriamo è quella di un deck control in grado di riuscire a gestire il campo di battaglia con servitori potenti e talvolta magie che ripuliscono il campo. Per questo è buona cosa andare a ricercare tra i pack di carte che il gioco vi proporrà magie come [Esecuzione] e [Rissa], davvero ottime contro determinati nemici oppure servitori quali [Capitano della Milizia] oppure il [Ghoul Famelico].

Allo stesso modo, potrebbe essere molto conveniente optare per le Armi del Guerriero che il gioco vi propone: sempre ottime per mantenere il controllo della situazione, per distruggere o anche solo danneggiare i nemici in modo da poterli poi spazzare via con le magie o i servitori in campo.

Nella prossima pagina parliamo del terzo Eroe: Shaw, il Maestro dei Segugi. Vai alla pagina successiva per scoprire come completare la sfida con la classe Cacciatore!

LA SFIDA DI SHAW, IL MAESTRO DEI SEGUGI

Probabilmente una delle sfide più divertenti assieme a quella del Mago, utilizzando Shaw della classe Cacciatore non avrete vita facile ma potrete contare sui vostri segugi. L’aggressività non è tutto anche se il Potere Eroe che a costo (2): “Evoca un Segugio Purosangue 1/1 con Assalto potrebbe suggerire il contrario.

Per fortuna si tratta di Bestie per cui potrete contare su tutte le sinergie e le carte più classiche di un mazzo Cacciatore per divertirvi e vincere senza troppi pensieri.

I MIGLIORI POTENZIAMENTI DEL CACCIATORE PER VINCERE

Come ormai avrete capito, anche in questo caso la Gemma di Mana potrebbe rivelarsi uno dei vostri migliori alleati per cui non esitate a sceglierla, qualora ci sia,  tra i Poteri Passivi che il gioco vi sottoporrà. Allo stesso modo Branco è un’altra opzione eccellente che gioca col Potere Eroe facendo sì che possiate giocare a costo (2) un servitore Bestia 3/1 con Assalto (oppure un 3/3 se avete optato anche per Trinceramento che dà +2 salute a tutti i vostri servitori, ndr)

Una scelta altrettanto valida riguarda il Sigillo Lunare che attiva il Rantolo di Morte dei nostri servitori quando questi entrano in campo.

I MIGLIORI TESORI DEL CACCIATORE PER VINCERE

Le partite potrebbero andare per le lunghe pertanto ci sarà bisogno di servitori che garantiscano al giocatore un buon controllo del campo. Aggiungere tra le nostre fila una carta come Principessa (Bestia 5/5) che a costo (5) ottiene il Rantolo di Morte di tre servitori casuali dal nostro mazzo quando entra in campo. In casi drastici potrebbe aiutare molto a riprendere in mano la partita, specie se nel deck si trovano carte come [Sylvanas Ventolesto], [Verme Violaceo] oppure [Altocrine delle Savane] da cui attingere.

Una magia come Bendaggio che con (2): “Rigenera la Salute dei tuoi servitori al massimo. Possono attaccare nuovamente in questo turno” potrebbe risultarsi molto utile negli ultimi turni del match o addirittura per concludere la partita pertanto non disdegnatela ricordandovi anche che avete sempre a disposizioni i Segugi evocabili mediante il Potere Eroe.

LA STRATEGIA

Come i più classici mazzi Cacciatore, vi suggeriamo di giocare attorno alla sinergia tra le carte di tipo Bestia scegliendo possibilmente tra i pack proposti servitori come [Ragno Infestato], [Cairne], [Sputafango] o la già citata [Sylvanas Ventolesto]. Assume un ruolo fondamentale la [Iena Rovistatrice] che potrà diventare decisiva merito anche dei Segugi che potrete evocare ogni turno.

Una configurazione con servitori di questo tipo si sposa alla perfezione con il Sigillo Lunare che ne attiva gli effetti quando vengono giocati o per stabilire il controllo del campo. Tenete e giocate sempre con astuzia la [Iena Rovistatrice] e possibilmente sfruttatela in sinergia con Asso, la Bestia Leggendaria con (7) 9/9 che evoca ben sei Segugi quando entra in campo.

Nella prossima pagina parliamo del quarto e ultimo Eroe: Toki, la Smonta-Tempo. Vai alla pagina successiva per scoprire come completare la sfida con la classe Mago!

LA SFIDA DI TOKI, LA SMONTA-TEMPO

L’ultima in ordine temporale delle quattro sfide che vi suggeriamo di completare ma forse la più divertente di quest’avventura si basa su un Potere Eroe a dir poco unico che a costo zero ci permette di “ricominciare dall’inizio il nostro turno”. Per cui se volete azzardare qualche mossa, svelare i segreti del nemico o tentare la sorte con effetti casuali non abbiate timore: potete sempre tornare indietro nel tempo!

Non lasciatevi ingannare però dalla giocosità di questa meccanica perché vi trovate davanti a una delle sfide più impegnative dell’avventura.

I MIGLIORI POTENZIAMENTI DEL MAGO PER VINCERE

Neanche a dirlo, anche in questo frangente il Potere Passivo della Gemma di Mana rappresenta sicuramente un ottimo alleato per cui tenetene di conto oppure, se preferite una maggiore aggressività per le vostre magie, potete fare affidamento su Doppio tempo che replica l’effetto di ogni incantesimo lanciato su un bersaglio casuale (e nel caso il fato non sia stato gentile potete sempre ricominciare il turno, ndr) oppure la Tonaca dei Magi che semplicemente, si fa per dire, vi garantisce un +3 danni magici.

Allo stesso modo anche il Sigillo Magico di Khadgar può risultare utile in quanto riduce di (1) il costo delle magie mentre, se preferite un approccio più votato ai servitori vi suggeriamo l’ormai classico Trinceramento che garantisce +2 salute ai nostri mostri.

I MIGLIORI TESORI DEL MAGO PER VINCERE

Se scegliete un tipo di approccio più incentrato sugli incantesimi il Potenziomatic potrebbe rivelarsi utile in quanto a costo (1) mette in mano una magia casuale di ogni Classe oppure la Bussola Intatta potrebbe svoltare la partita facendo due copie a costo zero di una carta pescata.

Entrambe le opzioni vanno a braccetto con il Potere Eroe in quanto, potete tenere la bussola in mano e appena pescata la magia di cui avete bisogno ricominciare il turno e ottenere così due copie di quella carta a costo zero. Se invece necessitate di fare pulizia di servitori nemici e avete scelto col vostro mazzo di non puntare ad esempio sugli Elementali, una carta come Rintocco Di Mezzanotte far sicuramente al caso vostro in quanto, a costo (2): “Eco – distrugge un servitore nemico casuale”.

Allo stesso modo anche Motivetto Ammaliante a costo (4) potrebbe servirvi in quanto vi fa prendere il controllo di tutti i servitori nemici impostandone attacco e salute a 1.

LA STRATEGIA

Il suggerimento generale è quello di costruire un mazzo basato sulle più comuni sinergie tra servitori e incantesimi, senza trascurare quelle magie che infliggono danni a bersagli casuali perché bisogna tenere a mente che, grazie al Potere Eroe, abbiamo sempre una seconda chance. Non abbiate quindi paura poi di giocare carte come i [Missili Arcani], i [Missili Arcani Superiori] o il [Tomo del Cabalista].

Inoltre vi saranno utili i classici [Dragone di Mana], [Novizia Occultista] per partire alla grande ma anche carte più da end-game come [Arcimago Antonidas], [Meteora], [Colonna di Fuoco] e perché no, anche [Pirosfera]. Non c’è neanche bisogno di sottolineare che, con i giusti potenziamenti, questi incantesimi  diventeranno letali.

Evitate invece i Segreti o i servitori Leggendari come [Ragnaros] o il [Re dei Lich] che, per quanto appetitosi, anche con lo Scettro dell’Evocazione che riduce il costo massimo dei servitori a (5) rischiano di rallentare troppo il deck, cosa assolutamente da evitare specialmente nello scontro con l’ultimo Boss.

Ci siamo, siamo arrivati alla Sfida Finale. Vai alla pagina successiva per scoprire come sconfiggere il Boss Finale. SPOILER ALERT!

LA SFIDA FINALE

Dopo aver sconfitto i rispettivi Boss unici con i quattro eroi a disposizione, ecco che giungiamo dunque alla Sfida Finale contro Hagatha la Strega di Boscotetro e i suoi ben 100 punti vita.

In una sorta di riassunto di tutto il percorso che abbiamo affrontato, iniziamo la sfida come Il Maestro dei Segugi Shaw e le rispettive dodici carte a comporre il mazzo mentre, nella nostra mano, troviamo sotto forma di eroi giocabili i nostri ormai cari Tess, Darius e Toki. Ogniqualvolta che uno di loro entra in campo aggiunge al deck altre 12 carte e infligge danni in campo

La sfida a dire il vero non è così impegnativa e potrete facilmente portare a casa il bottino giocando in curva i suddetti personaggi, andando così ogni volta a contrastare le forze messe in campo dalla Sciamana Orchessa e recuperando un po’ di energie.

C’è da fare attenzione però perché lo scontro potrebbe inasprirsi facilmente e diventare esageratamente lungo e complesso: prestate attenzione all’arma usata dal nemico che possiede Furto Vitale e che ottiene +1 di durabilità ogni volta che viene giocata una magia (cosa che [Hagatha la Strega] farà continuamente grazie al suo Potere Eroe che ne mette in mano una casuale ogni volta viene giocato un servitore sott il suo controllo, ndr).

GIOCARE IN CURVA

La scelta migliore che potete fare per quanto riguarda i Poteri Passivi è quella di partire rapidamente con la Gemma di Mana o il Kit di Primo Soccorso se siete intenzionati a stabilire una forza importante di servitori sul campo e in seguito, con l’entrata in campo di Toki, optare per Doppio Tempo che potrebbe riservarvi qualche piacevole sorpresa.

Giocare Darius a questo punto potrebbe rivelarsi la scelta migliore – lasciando così la pulizia del campo a Tess nei turni successivi – e scegliere Trinceramento se già avete il Kit di Primo Soccorso potrebbe rendere la vostra metà del campo di battaglia decisamente più ostica da sconfiggere.

Se invece disponete di un’arma pronta per essere utilizzata optare per Saccheggio dei Caduti potrebbe essere la strategia vincente, in attesa di giocare Tess verosimilmente all’ottavo o al settimo turno.

Una volta entrata in campo Tess dovete assolutamente fare affidamento su il Culto del Lupo e il Potere Eroe che rinviene magie di classe per arginare la furia di Hagatha, in particolare vi ritroverete a giocare i suoi incantesimi dello Sciamano ottenuti tramite la sua abilità.

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