Fallout 4: 20 mod imperdibili per gli utenti Xbox One

Fallout 4

Poster YouTube

Bethesda aveva promesso che, prima o poi, anche gli utenti console avrebbero potuto applicare le tanto agognate mod a un gioco come Fallout. Neanche il tempo di completare l’ultimo DLC di Fallout 4 e l’avventura nella misteriosa Far Harbor, che già siamo invogliati dalla software house a tornare in quel di Boston per provare nuove esperienze. Stavolta, però, lo faremo secondo le nostre regole.

Da oggi, infatti, i possessori di Xbox One potranno modificare il gioco a proprio piacimento, aggiungendo una delle 667 mod disponibili sulla console Microsoft (per lo meno al momento in cui scriviamo, considerato che la lista è in rapida espansione), mentre tutti gli utenti PlayStation 4 dovranno aspettare ancora qualche settimana (con tutta probabilità, i soliti trenta giorni di esclusività temporale), nonostante molti utenti siano già al lavoro per aggiornare le mod esistenti e renderle compatibili con la piattaforma Sony.

Prima di iniziare, vale la pena ricordare che gli utenti Xbox One potranno applicare tutte le mod che desiderano, a patto però di non superare il peso complessivo di 2GB. In alcuni casi, inoltre, potrebbe essere richiesto di provare un diverso ordine di caricamento delle mod per evitare possibili conflitti e malfunzionamenti del gioco. Detto questo, scoprite l’elenco delle 20 mod di Fallout 4 imperdibili dagli utenti Xbox One, selezionate dalla redazione di VGN.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER CONSULTARE L’ELENCO DELLE MOD!

Gatling Rifle

Spazio richiesto: 3.7 MB | Autorehenkspamadres

Sono tantissime le armi che gli utenti hanno voluto creare per arricchire l’arsenale di Fallout 4, sfruttando modelli esistenti o creandone di nuovi. Fra tutte, spicca come bellezza ed efficacia il Gatling Rifle. Rapido e letale, può abbattere un Deathclaw in un batter d’occhio. O meno. Il creatore della mod ha ben pensato, inoltre, di permettere di accedere alle varie modifiche dal banco di lavoro, rendendo la nostra arma una vera e propria macchina di distruzione. Da provare!

A Cannibal in Concord

Spazio richiesto: 24.7 MB | AutoreT9x69

Un’apocalisse che si rispetti presenta sempre una trama secondaria con cannibali e divoratori di carne umana. In questa mod avremo accesso a una nuova location: una casa nel Concord abitata dal cannibale Albert. Il creatore della mod, che ha voluto ribadire più volte di non essere uno squilibrato (!), ha affermato la volontà di avvicinarsi quanto più possibile allo stile del gioco originale, piuttosto che realizzare un contenuto fan-made. Ha anche avvertito i giocatori più “dinamici” di stare alla larga dalla mod, in quanto riservata a giocatori capaci di prediligere ragionamento e spirito d’osservazione.

Full Dialogue Interface

Spazio richiesto: 5.5 MB | Autore: Cirosan

Questa chicca è per i nostalgici dei vecchi di capitoli. Per rendere l’esperienza con Fallout 4 più user-friendly e dinamica, Bethesda ha deciso di ridurre al minimo i dialoghi, fornendo quattro possibili opzioni. Grazie a questa mod, invece, potremo vedere l’intera linea di dialogo, evitando così facili incomprensioni.

Hideaway Beach Resort

Spazio richiesto: 1.5 MB | Autore: KonataInoue

Stanchi della frenetica vita da cittadino del Commonwealth? Non reggete più il peso degli insediamenti che vengono attaccati ogni due secondi? Quello che ci vuole è una vera vacanza! Grazie a questa mod, è possibile raggiungere una spiaggia in puro stile caraibico e godersi la bella vita. L’unica cosa che dovrete fare è raggiungere la ArcJet Systems e prendere il vertibird. Inoltre, si dice che ci sia un’arma nascosta nella baia…

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER PROSEGUIRE CON L’ELENCO DELLE MOD!

Pip-Pong

Spazio richiesto: 787.9 KB | Autore: BitMage

Il mitico Pong fa la sua comparsa nel mondo di Fallout 4. Due barre che emulano una racchetta e cercano di respingere una pallina, per evitare il punto avversario. E così, Pip-Pong va ad aggiungersi al nostro catalogo di giochi disponibili su olonastro, un’aggiunta che farà scendere una lacrimuccia ai giocatori della vecchia guardia. Lo potrete trovare nel seminterrato di Sanctuary.

Plague Doctors of the Commonwealth

Spazio richiesto: 88.8 MB | Autore: Lagrie

Con questa mod andrete ad aggiungere un intero set di vestiti basati sul cerusico (o dei dottori delle piaghe del 1700). Non solo: viene anche aggiunto un bastone unico che va ad abbinarsi al completo. Potrete trovarlo addosso a dei predoni leggendari (solo dal livello 40 in poi).

Macho Claws

Spazio richiesto: 62.3 MB | Autore: FancyPants

Lo avevamo già incontrato in Skyrim, ma ora è sbarcato anche nella Zona Contaminata il supremo Macho Man Randy Savage. Stavolta non saranno i draghi a essere mutati, ma bensì i nostri amorevoli Deathclaw. Preparate il ring, c’è un nuovo incontro di wrestling alle porte. Riuscirete a diventare i nuovi campioni di Boston?

Any Mod Any Weapon

Spazio richiesto: 64.2 KB | Autore: darthvergil

Se volete avere una pistola in grado di sparare palle da cannone, o un mattarello-motosega, questa è la mod che fa per voi. Il creatore è riuscito a bypassare i codici che limitavano il crafting delle armi ai banchi da lavoro, permettendo la costruzione di armi incredibili e inesistenti all’interno del mondo di gioco.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER PROSEGUIRE CON L’ELENCO DELLE MOD!

CROSS_Cybernetics

Spazio richiesto: 298.5 MB | Autore: Niero

Una modifica, nel vero senso della parola, che andrà a rendere il nostro personaggio incredibilmente cool. Dopo aver costruito un’apposita workbench, possiamo creare un set di armature a tema impianti cybernetici. Inoltre è possibile combinare tutte le possibili armature atomiche, da indossare senza bisogno di intelaiatura grazie ai nostri innesti. Finalmente potremo essere come Adam Jensen (protagonista di Deus Ex)!

Build your own Vault

Spazio richiesto: 19.0 MB | Autore: DarthWayne

Vi siete innamorati delle storie inquietanti e degli esperimenti dietro ogni Vault? Con questa mod potete crearne uno da zero. Vi basterà creare la piattaforma che sigilla gli stessi e tutti i vari i segmenti, disponibili nel menu di costruzione, per potere accedere al vostro rifugio anti-atomico targato Vault-Tec! N.B.: Nel caso vogliate disinstallare il contenuto, vi conviene farlo fuori dal Vault, onde evitare corrosioni del gioco.

Playable Ghouls

Spazio richiesto: 0.1 KB | Autore: Deegs

Gli utenti alle prese con la saga Fallout da molto tempo avranno pensato almeno una volta come possa essere giocare nei panni dei Ghoul. Grazie al lavoro di questo utente, il nostro desiderio diviene realtà e la nostra pelle potrà finalmente essere come quella dei Ghoul. Il suo prossimo obiettivo? Creare delle skin a tema sintetico. Nel frattempo accontentiamoci della prossima mod.

Synth Eyes

Spazio richiesto: 1.7 KB | Autore: Deegs

Sempre da Deegs, potremo creare un personaggio dandogli gli occhi dei sintetici. Per ora i modelli sono due, ma chissà se in futuro la mod possa essere aggiornata fino a creare la pelle da sintetico? Noi speriamo di sì!

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER CONSULTARE L’ELENCO DELLE MOD!

Re-Growth Overhaul

Spazio richiesto: 287.7 MB | Autore: spiffyskytrooper

Dopo un po’ di tempo passati a esplorare la mappa di Fallout 4 vi sarete di certo stancati di tutta quella distesa grigia che si pone di fronte ogni volta. Grazie a questo contenuto, possiamo far tornare il verde a Boston con delle texture floreali applicate agli alberi e all’erba. Tuttavia, la mod si applica momentaneamente solo alla flora: per strade e muri verdeggianti bisogna aspettare auspicabilmente un futuro update.

Alien Assault Rifle

Spazio richiesto: 3.2 MB | Autore: henkspamadres

Anche per questo creatore abbiamo voluto indicare un secondo contenuto. In questo caso però si tratta del fucile alieno (molti lo ricorderanno nel DLC Mothership Zeta). Di base parte dalla pistola aliena che si può trovare nel Commonwealth, ma poi è possibile svilupparla in un qualsiasi tipo di arma: dal fucile d’assalto al fucile a pompa, da un SMG a un fucile da cecchino. È possibile anche modificare le tipologie di munizioni.

Lazer Sabers Mod

Spazio richiesto: 7.8 MB | Autore: PREAT0M1C

Che supporto alle mod sarebbe senza le spade laser di Star Wars? Con questa mod, possiamo sconfiggere i supermutanti nei panni dei potentissimi Jedi o dei terribili Sith. Che aspettate? Impugnate la vostra spada laser col colore che preferite, e ricordate: che la Forza sia con voi!

Another Life

Spazio richiesto: 696.8 KB | Autore: Xylozi

Nei giochi di ruolo si ha la possibilità di creare il proprio personaggio da zero, dandogli un’origine, dei parametri adatti, tutto in base alla propria volontà. Grazie a questa mod, possiamo far ripartire l’avventura da un punto a scelta, con il nostro mestiere e i nostri armamenti. Una vera e propria avventura in stile GdR.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER CONSULTARE LE ULTIME MOD DELL’ELENCO!

The Shiv Collection

Spazio richiesto: 630.4 KB | Autore: Elgoes

Nella realtà ogni oggetto può diventare un’arma, se tagliente o appuntito. Perché non sfruttare l’immondizia del Commonwealth per ottenere un coltello pericoloso nelle mani più abili? La mod ci fa accedere a un set di coltelli derivanti dagli utensili più comuni: una forbice rotta, un cacciavite o un pezzo di lamiera diventeranno un coltello che si tramuterà ben presto nel vostro compagno più fidato.

Vault-Tec Pipboy

Spazio richiesto: 8.0 MB | Autore: Nukamage

Le mod applicate ai Pip-Boy sono sempre affascinanti e danno quel tocco di classe al giocatore. Ma tra tutte quelle create (di cui molte da questo creatore), abbiamo scelto la verniciatura Vault-Tec. Rilassante e adatta alla tuta da Vault, rende il nostro personaggio molto chic.

Mascot Head Armors

Spazio richiesto: 664.8 KB | Autore: Higeyosi

Tutti amano le mascotte, soprattutto i loro testoni. In questa mod è possibile modificare la testa del nostro personaggio grazie a tre varianti: la classica Eye-Bot, la iconica Vault-Boy e l’inquietante Monkey. Proprio la terza variante, come se non fosse già abbastanza inquietante di suo, può illuminare gli occhi una volta attivata la retroilluminazione del Pip-Boy.

Owned: Own Diamond City

Spazio richiesto: 915.4 KB | Autore: SparrowPrince

Se vi sentite padroni del mondo e volete acquistare tutto il possibile, questa mod fa per voi. Uccidendo il proprietario di una casa di Diamond City, avrete accesso a un libretto che vi permetterà di comprarla, costruire e tante altre funzionalità. Potrete anche sfruttare il valore commerciale dell’edificio per ottenere introiti. Non abbiate paura degli altri abitanti: fate passare un po’ di tempo e tutto tornerà alla normalità.

La selezione presa in considerazione in questo articolo non vuole rappresentare in alcun modo una classifica delle migliori mod disponibili per Xbox One, ma solo quelle potenzialmente più interessanti, fuori di testa o semplicemente adatte a rompere gli schemi di Fallout 4 e cambiare drasticamente l’esperienza di gioco. Siamo curiosi di scoprire quali mod avete installato su Xbox One e quali sono diventate le vostre preferite. Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Exit mobile version