Il prossimo progetto di CD Projekt Red è un gioco sul Gwent

Gwent: The Witcher Card Game

Sulle pagine di NerdLeaks è stato rivelato il nuovo progetto che CD Projekt Red svelerà durante l’E3 2016 di Los Angeles. La software house, che si era dichiarata non ancora pronta a svelare Cyberpunk 2077 e che ha chiuso la saga di The Witcher con l’uscita dell’espansione Blood and Wine, ha in serbo un progetto “diverso”, un genere non ancora esplorato pienamente dallo studio.

La nostra prima ipotesi in una notizia di qualche giorno fa, era che il team polacco potesse cimentarsi in un titolo basato sul Gwent, il gioco di carte tipico della saga ruolistica The Witcher, e stando alle informazioni trapelate nelle ultime ore, pare proprio che CD Projekt Red sia a un passo dall’annuncio di Gwent: The Witcher Card Game, visto la recente registrazione del marchio presso l’ente European Union Intellectual Property Office, con tanto di logo che potete ammirare di seguito.

Non è ancora chiaro se il gioco legato al fenomeno Gwent possa debuttare su PC e console, ma vogliamo scommettere che l’azienda polacca possa tentare di estendere il proprio bacino d’utenza concentrandosi su una porzione di mercato non ancora esplorata, quella mobile, proponendo un gioco per Android e iOS. Maggiori informazioni saranno rivelate proprio da CD Projekt Red durante l’E3 2016 la prossima settimana, non ci resta che rimandarvi a un prossimo aggiornamento ufficiale in merito.

Exit mobile version