Aggiornamento delle 20:00
I server di Destiny 2 sono nuovamente operativi. In attesa della nostra consueta rubrica con le attività del reset settimanale, date un’occhiata ai contenuti dell’aggiornamento nel change-log in italiano con tutti i cambiamenti.
Aggiornamento delle 19:10
È disponibile la patch 1.1.4 di Destiny 2, che include numerose migliorie per il sandbox del titolo Bungie. Su PS4 l’aggiornamento richiede 6.3GB di spazio libero su hard-disk e viene identificato come versione 1.16. Come preventivato, i server dovrebbero tornare disponibili alle ore 20:00.
Ecco il change-log completo con tutte le novità dell’aggiornamento:
Assalti
- Ricompense uniche per i Cala la Notte
- Le ricompense ottenibili comprendono armi leggendarie e accessori esotici.
- Il tasso di ottenimento si basa su differenti soglie di punteggio.
- Riduzione delle ripetizioni degli assalti.
- I giocatori non affronteranno più lo stesso assalto due volte di fila.
- Scheda delle sfide
- Aumentata a 50 la penalità massima di Potere (era 40).
- Risolto un problema per il quale l’Albero delle probabilità non finiva subito dopo la morte di Valus Thuun quando ucciso velocemente.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di raggiungere il boss nell’assalto “Pianeta fertile”.
- Risolto un problema per il quale i veicoli non fornivano punti una volta distrutti.
- Risolto un problema per il quale le sfere di Luce fornivano punti negli spazi pubblici.
Altro
- Riduzione duplicati esotici
- I giocatori non otterranno più lo stesso pezzo esotico più volte consecutivamente dagli engrammi esotici.
- Risolto un problema per il quale alcuni emblemi non mostravano correttamente le statistiche.
- Lente di Prometeo ora appare correttamente nella collezione di armi esotiche per i giocatori che l’hanno acquisita da Xûr senza aver acquistato La Maledizione di Osiride.
- Ridotto a 1 secondo il tempo d’interazione quando si avviano le pattuglie (era 3).
- Risolto un problema per il quale applicare o vedere l’anteprima di uno shader riportava l’inventario a inizio pagina.
Bilanciamenti
Armi
Fucili a impulsi
- Aumentati del 16% i danni in PvE per tutti i fucili a impulsi.
- Aumentata la cadenza di fuoco per i fucili a impulsi adattivi e ad alto impatto.
- Adattivi: da 360 a 390 proiettili al secondo (+8.3%).
- Alto impatto: da 320 a 340 proiettili al secondo (+6.3%).
- Aumentati i danni di base per i fucile a impulsi adattivi, ad alto impatto e a fuoco rapido.
- Adattivi: da 14.5 a 16 (+10.3%)
- Alto impatto: da 16 a 18 (+12.5%)
- Fuoco rapido: da 12 a 12.5 (+4.2%)
- Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione per i fucili a impulsi leggeri da 1.5x a 1.6x (+6.7%).
- Diminuito il moltiplicatore di precisione per i fucilìi a impulsi da 1.55 a 1.475 (-5.8%).
- Attenzione: Questo cambiamento mantiene i danni di precisione vicini allo stato attuale quando si tiene conto dei miglioramenti apportati ai danni di base e alla cadenza di fuoco. Questo cambiamento apporta principalmente miglioramenti ai danni al corpo, ma anche i danni di precisione ne traggono beneficio.
Fucili da ricognizione
- Aumentati del 15% i danni in PvE per tutti i fucili da ricognizione.
- Aumentati i danni di base per i fucili da ricognizione ad alto impatto da 37 a 40 (+8.1%).
Cannoni portatili
- Aumentati del 15% tutti i danni dei cannoni portatili.
- I cannoni portatili ora infliggono 0.15x di danni di precisione in più. Aumentati i danni di precisione da 1.5x a 1.6x (+6.6%).
- Aumentata del 33% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino su console e PC quando si usa un controller.
- Aumentata del 25% la precisione dei colpi sparati col mirino su console e PC quando si usa un controller.
Armi da supporto
- Aumentati del 15% i danni nel PvE per tutte le armi da supporto.
- Aumentata del 20% la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino; ridotto del 20% il cono di fuoco.
- Aumentata del 12% la precisione dei colpi sparati col mirino; ridotto del 12% il cono di fuoco.
- Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
- Aumentato di +1m l’inizio del decadimento del danno.
- Aumentata la velocità quando si mira.
Mitragliette
- Aumentati del 10% i danni nel PvE per tutte le mitragliette.
- Ottiche impostate a 1,3x.
- Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
Fucili a fusione lineari
- Aumentati del 50% i danni nel PvE per tutti i fucili a fusione lineari.
- Aumenta la mira assistita.
- Diminuito il moltiplicatore del sussulto (flinch).
Fucili a pompa
- Aumentati del 35% i danni nel PvE per tutti i fucili a pompa.
- Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
- Aumenta la mira assistita per i fucili a pompa SUROS.
Fucili di precisione
- Aumentati i danni nel PvE:
- del 20% contro i nemici con la barra della salute gialla
- del 40%c contro i nemici con la barra della salute rossa
- Aumentati i danni di precisione. Ora sono proporzionali alla cadenza di fuoco dell’arma.
- Cambiati da 2.5x a 3.0x per tutti i fucili di precisione con la più bassa cadenza di fuoco, e fino a 3.5x per i fucili con la più alta cadenza.
- Aumenta la mira assistita.
- Aumentata la capienza delle munizioni di riserva.
Lanciagranate
- Aumenta l’area d’impatto.
- Lanciagranate con caricatore a tamburo: +0.5 m.
- Lanciagranate a colpo singolo: +1.0 m.
Mini-Strumento MIDA
- Diminuite le ottiche del Mini-Strumento MIDA per metterlo al pari con le altre mitragliette.
- Ora le caratteristiche Leggerezza e Leggerezza di Mini-Strumento MIDA non si sovrappongono più.
- Aggiustata la velocità di movimento per metterlo in pari col Multi-Strumento MIDA.
Fucili automatici
- Diminuita di 10 la gittata per tutti i fucili automatici.
- Diminuita la mira assistita per tutti i fucile automatico precisi.
Caratteristiche
- Migliorati i danni nel PvE per le seguenti caratteristiche:
- Riserva a impatto elevato – da 1.12x a 1.30 (+16%)
- Caricatore assassino – da 1.33x a 1.53x (+15%)
- Furia – da 1.33x a 1.65x dopo essersi accumulata fino a 3 volte
- Aumentata la durata fino a 3.5 secondi (era 3)
Libellula
- Aumentati i danni inflitti
- da 50 a 65 (+30%)
- +30% di danni aggiuntivi contro i nemici
- Aggiornati gli effetti visivi
Proiettili esplosivi
- Ridotto del 15% il moltiplicatore dei danni inflitti dai proiettili esplosivi nel PvE.
- Aumentati i danni inflitti nel PvE per tutte le armi di base, per compensare la riduzione.
Profanatombe
- Ora ricarica il 50% del caricatore invece del 30%.
Carica temporizzata
- I danni inflitti ora sono 55% esplosivi e 45% diretti. Prima erano più diretti che esplosivi.
Abilità
- Ridotto il tempo di recupero delle super da 6:40 minuti a 5 minuti.
- Aumentato da 2 a 10 il valore di ogni incremento alla mobilità, in modo da aumentare notevolmente la velocità del giocatore.
- Schivata e fuga (l’invisibilità della schivata) e Volatilizzazione (l’invisibilità di Fumogeno)
- La schivata rimane invariata. Interferisce ancora con la mira assistita e con i proiettili traccianti per la durata della schivata.
- L’invisibilità dopo Schivata e fuga non interrompe più la mira assistita o i proiettili traccianti in PvP (rimane uguale in PvE).
- Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Schivata e fuga.
- Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo Fumogeno.
- Aumentata la velocità delle super “corpo a corpo” (Pugni della distruzione, Scudo della Sentinella e Bastone ad arco).
- Mentre la super è attiva, la velocità di scatto è automaticamente impostata al massimo (non richiede ulteriori caratteristiche).
- I personaggi scattano automaticamente muovendosi in avanti.
- Aumentata l’accelerazione dei movimenti, in modo da raggiungere la velocità massima quasi all’istante.
Titani
- Aumentata a 4,5 m la gittata degli attacchi senza bersaglio effettuati con Spallata caricata (Scudo travolgente, Assalto sismico e Assalto martellante).
- Elevazione calibrata
- Aumentata la velocità massima di Elevazione calibrata.
- Elevazione a catapulta
- Aumentata l’accelerazione orizzontale iniziale ottenuta attivando Elevazione a catapulta.
- Aumentato il tempo in cui Elevazione a catapulta rimane attivata, in modo da fornire più controllo.
Cacciatori
Bastone ad arco
- Aumentata la velocità dell’animazione della schivata di Bastone ad arco.
- Aumentata la velocità dell’animazione dell’attacco di Bastone ad arco.
- Ridotto il tempo in cui si è bloccati dall’animazione prima di poter muoversi o attaccare, durante l’attivazione di Bastone ad arco e di tutti gli attacchi corpo a corpo di Bastone ad arco.
- Aumentata l’area dell’effetto degli attacchi di Bastone ad arco.
Stregoni
Planata
- Aumentata l’estensione iniziale della spinta verticale ottenuta attivando Planata per permettere scatti di velocità a comando.
- Planata calibrata
- Aumentata la velocità massima di Planata calibrata.
- Notevolmente aumentata l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata per permettere più manovrabilità aerea.
- Aumentata l’altezza massima di Planata calibrata per metterla in pari con gli altri movimenti verticali.
- Planata impetuosa
- Notevolmente aumentata la velocità massima di Planata impetuosa (più alta della velocità massima di Planata calibrata).
- Planata bilanciata
- Ricalibrata Planata bilanciata per ottenere un po’ della velocità di Planata impetuosa. Aggiunta l’accelerazione orizzontale di Planata calibrata.
- Attenzione: Qui il nostro obiettivo era di rendere Planata bilanciata un mix tra Planata calibrata e Planata impetuosa senza renderla più potente.
Lama dell’alba
- Diminuito il costo di energia usato per lanciare le spade quando Alba nascente è attiva, permettendo un lancio aggiuntivo.
- Aumentata l’estensione della super ottenuta dalla caratteristica Fiamme eternali (~+20%).
- Il beneficio ottenuto dal corpo a corpo Assalto lesto ora rimuove le penalità di precisione in volo quando la caratteristica è attiva.
- Diminuito da 10 a 6 secondi il tempo di recupero di Slancio di Icaro.
- Aumentata dal 10 al 16% l’energia delle granate e del corpo a corpo ottenuta dalla caratteristica Alta temperatura dopo ogni uccisione.
Camminatore del Vuoto
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano lanciare un numero infinito di Bomba nova nella modalità Pandemonio.
Modifiche
- Aumentato del 16.667% il tasso di rigenerazione fornito dalle modifiche (es. energia bonus per granate, corpo a corpo e abilità di classe). Le modifiche sono cumulabili fino a 3 volte per un totale del 50%.
Crogiolo
Playlist settimanali in evidenza (Rissa, Pandemonio, Stendardo di Ferro)
- Ogni settimana le seguenti modalità del Crogiolo verranno rese disponibili in rotazione: Rissa, Pandemonio e Stendardo di Ferro.
Riduzione delle ripetizioni nelle Crogiolo
- Abilitata la protezione contro la ripetizione di mappe del Crogiolo in Partita veloce, Competitiva e Stendardo di Ferro.
Penalità abbandono
- Abbandonare le partite nella playlist Competitiva e Competitiva di Osiride risulterà in un avvertimento o sospensione temporanea (30 minuti).
Aggiunte barriere invisibili e zona di morte su diverse mappe per tenere i giocatori nello spazio giocabile.
Stendardo di Ferro
- Ora dispone della modalità 6 vs 6.
- Il tempo limite è ora di 12 minuti.
- Il punteggio massimo raggiungibile è ora di 125.
- Il rientro in gioco avviene ora dopo 7 secondi.
- Le zone di controllo saranno tutte neutrali a inizio partita.
- Ulteriori guardiani nella zona (fino a 3) aumenteranno la velocità di conquista.
- Tregua dell’Imperatore è stata rimossa dalla playlist di Stendardo di Ferro: Controllo.
- Munizioni distruttive
- Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali da 90 a 45 secondi.
- Ridotto il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni iniziali laterali da 90 a 30 secondi.
Miglioramenti alle munizioni e al gameplay del Crogiolo
- Aumentata a 10 minuti la durata delle partite in Partita veloce (Scontro, Controllo, Supremazia). Aggiustato il punteggio massimo in accordo con il cambiamento alla durata.
Tutte le modalità
- Aumentato il tempo di uccisione e assist da 2 a 2.5.
- Aumentata l’energia della super fornita ai giocatori sie per le uccisioni che per gli assist.
- I giocatori sconfitti che possiedono munizioni distruttive le lasceranno cadere al suolo una volta sconfitti. Gli altri giocatori potranno raccoglierle ottenendo il 50% del loro contenuto.
- Le munizioni saranno visibili e ottenibili da tutti i giocatori.
- Le munizioni spariranno dopo 30 secondi.
- Le munizioni richiederanno 25 secondi d’interazione per poter essere raccolte.
- Questa interazione può essere interrotta se il giocatore subisce danni.
Partita veloce
Tutte le modalità
- Aumentata a 10 minuti la durata delle partite e aggiustato il punteggio massimo di conseguenza.
- Diminuito da 5 a 2 secondi il tempo di rientro per tutte le modalità di Partita veloce.
- Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
- Le casse di munizioni neutrali per Scontro e Supremazia rimangono invariate.
- La barra della super dei giocatori è stata rimossa dalla parte superiore dello schermo in Partita Veloce.
- I giocatori possono visualizzare la super nella schermata di morte o dal Navispettro.
- La super dei giocatori è ancora visibile in Competitiva.
Controllo
- Ridotto da 90 a 30 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.
- Ritoccata la quantità di energia della super ottenuta conquistando una zona.
- I giocatori della squadra conquistatrice che non si trovano sulla zona ricevono un po’ meno energia rispetto a prima.
- I giocatori che invece partecipano alla conquista della zona ne ricevono il doppio.
Scontro/Supremazia
- Ridotto da 90 a 60 secondi il tempo di recupero iniziale delle casse di munizioni distruttive laterali.
Competitiva (include le Prove dei Nove)
Tutte le modalità
- Il rilevatore è ora disattivato.
- Nota dei designer: questo cambiamento è stato effettuato per aiutare gli attacchi laterali e per enfatizzare il potere individuale.
Sopravvivenza
- Ridotto da 75 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive neutrali.
Il rientro in gioco avverrà dopo 7 secondi.
Detonazione
- Ridotto da 60 a 45 secondi il tempo di rigenerazione delle casse di munizioni distruttive laterali.
- Ridotto da 20 a 7 secondi il tempo di recupero prima di una rianimazione.
- I giocatori non perdono più le possibilità di rianimare un alleato dopo essere stati abbattuti.
Casse delle munizioni distruttive nel Crogiolo
Razzi
- Attuale: 1 razzo
- Era: 2 razzi
Lanciagranate con caricatore a tamburo
- Rimane a 4 granate
Lanciagranate con caricatore singolo
- Attuale: 6 granate (numero variabile in base all’inventario dell’arma)
- Era: 4 granate
Fucili di precisione
- Attuale: 6 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
Fucili a pompa
- Attuale: 5 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
Fucili a pompa spara slug
- Attuale: 6 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
Fucili a fusione
- Attuale: 5 colpi
- Era: (variabile) 4-5 colpi in base alle dimensioni del caricatore
Bobina di Wardcliff
- Rimane a una raffica
Spade
- Attuale: 6 fendenti
- Era: 30% dell’energia totale, massimo 9 fendenti
Fucili a fusione lineari
- Attuale: 4 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
Prospettore
- Attuale: 8 granate
- Era: 4 granate
Leggenda di Acrius
- Attuale: 4 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
Cannone a trazione
- Attuale: 6 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 4
Colonia
- Rimane a 4 colpi
A.D.R.I.A.
- Attuale: 8 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
Borealis
- Attuale: 8 colpi
- Era: (variabile) 2 caricatori, massimo 6
[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]
È cominciata come previsto la manutenzione programmata dei server di Destiny 2, che permetterà ai ragazzi di Bungie di introdurre i contenuti previsti con la patch 1.1.4 in arrivo oggi 27 marzo.
La manutenzione è iniziata alle ore 18:00 e renderà impossibile l’accesso ai nuovi giocatori, mentre coloro che si trovassero ancora in partita prima dell’avvio della manutenzione potranno completare eventuali attività in corso entro le ore 19:00, quando Bungie forzerà l’espulsione di tutti i giocatori dai server. Alla stessa ora, la software house lancerà l’aggiornamento 1.1.4, che porterà tutta una serie di modifiche al sandbox, al Cala la Notte e infine al Crogiolo.
La manutenzione terminerà approssimativamente alle ore 20:00, quando l’accesso ai server sarà ripristinato. Vi terremo informati in caso di eventuali aggiornamenti o variazioni.