Marvel’s Spider-Man: tutti i costumi, i poteri e le abilità da sbloccare nel gioco

Marvel's Spider-Man

Una delle caratteristiche principali di Marvel’s Spider-Man è la possibilità di cambiare il costume dell’Uomo Ragno così da modificarne l’aspetto durante l’avventura e l’esplorazione di Manhattan. Il bello di questa scelta di Insomniac Games non sta solo nella presenza di skin aggiuntive che modificano l’estetica del nostro protagonista, ma nella maggior parte dei casi questi costumi vanno ad aggiungere ulteriore spessore al gameplay grazie a nuovi poteri sbloccabili.

In totale, il gioco include 27 costumi (di cui tre sono bonus legati al pre-order dell’esclusiva PS4), e 23 abilità esclusive, che in alcuni casi potrete sbloccare progredendo nell’avventura principale, altrimenti spendendo le risorse ottenibili con le missioni secondarie. L’aspetto più interessante è che una volta sbloccato il potere di uno speciale costume, non sarete obbligati a utilizzare quella specifica skin per sfruttarne il potere, ma potrete usare il potere speciale di un costume su un altro completamente diverso.

Ecco come funziona il sistema di personalizzazione del costume e delle abilità di Spider-Man.

IL COSTUME: POTERI, MODIFICHE E STATISTICHE

Spider-Man può contare su quattro statistiche di base: DifesaAttacco, FurtivitàMobilità. Ogni costume parte con valori di base neutrali nei quattro campi, ma può essere influenzato dall’uso di modifiche che danno all’eroe perk speciali che influenzano lo stile di gioco.

Ogni armatura può contenere un totale di tre modifiche e un potere. A prescindere dalla skin che utilizzerete, le modifiche non cambieranno: nel caso in cui voleste cambiare perk e modifiche, dovrete farlo manualmente dal momento che, allo stato attuale, non esiste un vero e proprio sistema di build con combinazioni personalizzabili da richiamare al volo. Ciononostante, il sistema è completamente libero e non pone limiti al giocatore, che sarà in grado di sperimentare diverse combinazioni per massimizzare, ad esempio, la potenzialità offensiva o la furtività nelle sezioni stealth.

Vai alla pagina successiva per scoprire i costumi sbloccabili

Scopriamo insieme quali costumi sono presenti in Marvel’s Spider-Man, come ottenerli e quali poteri sbloccano una volta acquistati. ATTENZIONE: Proseguendo con la lettura potreste incappare in alcune anticipazioni sui personaggi e sulle attività che dovrete affrontare nel corso della campagna. Si sconsiglia pertanto di proseguire con la lettura nel caso in cui non vogliate alcuno spoiler sulla storia di Marvel’s Spider-Man.

I COSTUMI

Costume classico (danneggiato)

Costume avanzato

Costume classico (riparato)

Costume Noir (pre-order)

Costume Spider-Armor MK II

Costume Guerra segreta

Costume Stark

Costume Negative

Costume Anti-Electro

Costume Spider-Punk (pre-order)

Wrestler

Costume Fear Itself

Costume Stealth

Costume Spider-Armor MK III

Costume Spider-Man 2099 nero

Costume Iron Spider

Costume Velocity

Costume Spider-Armor MK IV

Costume Spirit Spider

Costume Spider-Man 2099 bianco

Costume Fumetto vintage

Costume Ultimo Atto

I COSTUMI SPECIALI

Ci sono quattro costumi ottenibili in base al completamento di determinate attività di gioco. Per evitare possibili spoiler, abbiamo deciso di “nasconderli” così da non rovinarvi il gusto della sorpresa.

[toggler title=”CLICCA PER SCOPRIRE I COSTUMI SPECIALI DI MARVEL’S SPIDER-MAN!” ]

Costume ???

Costume Anti-Ock

Costume improvvisato

Costume nero

[/toggler]

Vai alla pagina successiva per scoprire le modifiche applicabili ai costumi

Marvel’s Spider-Man include un totale di 23 modifiche costume che possono essere applicate a ciascuna skin, con sinergie interessanti che possono essere applicate in determinati casi sfruttando un potere complementare. Ecco l’elenco completo delle modifiche.

LE MODIFICHE

Inutile sottolineare che potete scegliere di cambiare in qualsiasi istante le modifiche e cumulare gli effetti dei vari perk per creare delle build adatte al contesto di riferimento. Missioni che richiedono un approccio stealth sono più semplici da affrontare con una maggiore Furtività, mentre durante i combattimenti con gruppi nutriti di nemici può essere utile contare su alti valori d’Attacco per infliggere maggiori danni.

Da non sottovalutare i perk che riducono i danni da esplosivi o armi elettrificate, utili contro particolari tipologie di nemici che incontrerete nelle parti più avanzate dell’avventura.

Exit mobile version