Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man: tutti i costumi, i poteri e le abilità da sbloccare nel gioco

Una delle caratteristiche principali di Marvel’s Spider-Man è la possibilità di cambiare il costume dell’Uomo Ragno così da modificarne l’aspetto durante l’avventura e l’esplorazione di Manhattan. Il bello di questa scelta di Insomniac Games non sta solo nella presenza di skin aggiuntive che modificano l’estetica del nostro protagonista, ma nella maggior parte dei casi questi costumi vanno ad aggiungere ulteriore spessore al gameplay grazie a nuovi poteri sbloccabili.

In totale, il gioco include 27 costumi (di cui tre sono bonus legati al pre-order dell’esclusiva PS4), e 23 abilità esclusive, che in alcuni casi potrete sbloccare progredendo nell’avventura principale, altrimenti spendendo le risorse ottenibili con le missioni secondarie. L’aspetto più interessante è che una volta sbloccato il potere di uno speciale costume, non sarete obbligati a utilizzare quella specifica skin per sfruttarne il potere, ma potrete usare il potere speciale di un costume su un altro completamente diverso.

Ecco come funziona il sistema di personalizzazione del costume e delle abilità di Spider-Man.

Marvel's Spider-Man

IL COSTUME: POTERI, MODIFICHE E STATISTICHE

Spider-Man può contare su quattro statistiche di base: DifesaAttacco, FurtivitàMobilità. Ogni costume parte con valori di base neutrali nei quattro campi, ma può essere influenzato dall’uso di modifiche che danno all’eroe perk speciali che influenzano lo stile di gioco.

Ogni armatura può contenere un totale di tre modifiche e un potere. A prescindere dalla skin che utilizzerete, le modifiche non cambieranno: nel caso in cui voleste cambiare perk e modifiche, dovrete farlo manualmente dal momento che, allo stato attuale, non esiste un vero e proprio sistema di build con combinazioni personalizzabili da richiamare al volo. Ciononostante, il sistema è completamente libero e non pone limiti al giocatore, che sarà in grado di sperimentare diverse combinazioni per massimizzare, ad esempio, la potenzialità offensiva o la furtività nelle sezioni stealth.

Vai alla pagina successiva per scoprire i costumi sbloccabili