Microsoft vuole portare Xbox Live su dispositivi mobile e Switch

Xbox Live

Secondo quanto riportato sulle pagine di Windows Central, Microsoft sarebbe sul punto di effettuare un ulteriore passo in avanti riguardo il cross-platform.

La casa di Redmond ha comunicato infatti la partecipazione alla Game Developers Conference, prevista a San Francisco dal 18 al 22 marzo, con un panel in cui sarà presentato una nuovo kit di sviluppo per espandere il servizio Xbox Live a nuove piattaforme grazie alla tecnologia cross-platform.

Sarà presentato l’SDK (Software Development Kit) per consentire agli sviluppatori di videogiochi di connettere i giocatori iOS, Android e Switch, con quelli Xbox e con qualsiasi gioco sia presente su Microsoft Store per Windows“, recita il programma della conferenza che Microsoft terrà durante l’evento.

Microsoft sembrerebbe dunque intenzionata a portare tutti i servizi, con tanto di Achievement, piattaforma social e server multiplayer, sui dispositivi mobile e Switch. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena avremo altre informazioni in merito.

Exit mobile version