Svelato Asemblance, il nuovo thriller dall’ex-designer di Destiny

Con un post sul blog ufficiale PlayStation, Nilo Studios ha pubblicato un trailer per l’imminente titolo di debutto, intitolato Asemblance.

Nilo Studio è una software house indipendente nata da poco più di un anno, fondata a Seattle dall’ex-designer di Bungie Niles Sankey. Lo sviluppatore, che ha contribuito alla creazione di Halo e Destiny, ha deciso di lasciare la software house per formare il proprio studio e sperimentare così altri progetti.

A presentare il primo titolo dello studio è lo stesso Sankey, che ha confidato come il nuovo progetto sarà un thriller psicologico ispirato a X-Files, Black Mirror, Ai Confini della Realtà e alla più recente demo di Silent Hill intitolata P.T. (poi cancellata da Konami). Il progetto mira a trascinare il giocatore in una trama non sempre logica, eliminando qualsiasi certezza e mettendoci nella condizione di essere sempre in dubbio su cosa sia effettivamente reale e cosa no, spingendoci alla ricerca della verità.

Asemblance ci vedrà intrappolati in un macchinario sperimentale in grado di simulare i ricordi: per interrompere il ciclo, bisognerà scoprire un passato scomodo da ricordare. Sankey dichiara che lo sviluppo del gioco è quasi terminato e lo studio sta lavorando alle ultime ottimizzazioni sul motore di gioco Unreal Engine 4, sul perfezionamento dell’audio e il bilanciamento dei vari livelli che compongono la storia.

Al momento in cui scriviamo, tuttavia, non è stata ancora svelata una data di uscita ufficiale, ma dal trailer possiamo aspettarci che il gioco sia pronto entro la fine di maggio, con debutto previsto in esclusiva PS4.

Exit mobile version