The Division, ecco come funziona il sistema di drop

The Division

Nelle scorse ore, un appassionato di data-mining ha analizzato da cima a fondo il codice sorgente di Tom Clancy’s The Division per capire come funziona il sistema che gestisce il loot e la percentuale dei drop per le armi di Alta Gamma più ambite dalla community.

L’utente di Reddit Ced23Ric ha scavato nel codice realizzato da Massive Entertainment, analizzando tutti i parametri che possono influire sul drop system, come ad esempio il bonus Saccheggio che aggiunge solo il 10% di possibilità che un terzo oggetto possa essere ottenuto aprendo casse di equipaggiamento. Lo stesso talento non avrebbe alcun effetto sulle borse e casse di materiali, offrendo esclusivamente qualche chance maggiore di ottenere loot uccidendo i nemici privi di nome (dunque non i boss).

L’incursione Falcon Lost e il relativo boss possono garantire agli utenti il drop di fondine, zaini e pezzi d’armatura di tutti e tre i nuovi set introdotti con l’update 1.1, a eccezione del set Vita da Nomade. Armi di Alta Gamma come il Mida (solo nella Zona Nera) e il Caduceus (esclusivamente fuori dalla Zona Nera) hanno solo il 5% di possibilità di essere ottenuti uccidendo boss (cioè i nemici con nome). I nuovi rifornimenti nella Zona Nera possono fornire guanti per i set Dotazione da Assalitore, Autorevolezza del Tattico e Chiamata della Sentinella, nonché buona parte del set Vita da Nomade (escluse fondina e ginocchiere).

Una curiosità riguardo al drop rate dei boss nelle modalità Difficile e Molto Difficile: qualsiasi boss, non importa quale sia la missione selezionata, ha la stessa possibilità di ricompensare il giocatore con oggetti d’Alta Gamma disponibili (sei armi e sei pezzi d’armatura attualmente presenti nella loot table). Stando alle dichiarazioni Ced23Ric, non c’è alcuna arma o armatura specifica ottenibile dai boss del gioco, per cui gli utenti interessati al farming potranno scegliere il boss potenzialmente più semplice e veloce da sconfiggere per sperare di ottenere l’equipaggiamento desiderato.

Inoltre, durante il processo di data-mining, l’utente di Reddit ha scovato tutte le taglie giornaliere e gli incarichi settimanali delle operazioni ISAC che saranno disponibili da qui al bimestre agosto/settembre. Tuttavia non è scontato che i contenuti estrapolati da Ced23Ric si tradurranno effettivamente in attività disponibili nel gioco di ruolo Massive nel corso dei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli.

Exit mobile version