The Division

The Division, ecco come funziona il sistema di drop

Nelle scorse ore, un appassionato di data-mining ha analizzato da cima a fondo il codice sorgente di Tom Clancy’s The Division per capire come funziona il sistema che gestisce il loot e la percentuale dei drop per le armi di Alta Gamma più ambite dalla community.

L’utente di Reddit Ced23Ric ha scavato nel codice realizzato da Massive Entertainment, analizzando tutti i parametri che possono influire sul drop system, come ad esempio il bonus Saccheggio che aggiunge solo il 10% di possibilità che un terzo oggetto possa essere ottenuto aprendo casse di equipaggiamento. Lo stesso talento non avrebbe alcun effetto sulle borse e casse di materiali, offrendo esclusivamente qualche chance maggiore di ottenere loot uccidendo i nemici privi di nome (dunque non i boss).

L’incursione Falcon Lost e il relativo boss possono garantire agli utenti il drop di fondine, zaini e pezzi d’armatura di tutti e tre i nuovi set introdotti con l’update 1.1, a eccezione del set Vita da Nomade. Armi di Alta Gamma come il Mida (solo nella Zona Nera) e il Caduceus (esclusivamente fuori dalla Zona Nera) hanno solo il 5% di possibilità di essere ottenuti uccidendo boss (cioè i nemici con nome). I nuovi rifornimenti nella Zona Nera possono fornire guanti per i set Dotazione da Assalitore, Autorevolezza del Tattico e Chiamata della Sentinella, nonché buona parte del set Vita da Nomade (escluse fondina e ginocchiere).

Una curiosità riguardo al drop rate dei boss nelle modalità Difficile e Molto Difficile: qualsiasi boss, non importa quale sia la missione selezionata, ha la stessa possibilità di ricompensare il giocatore con oggetti d’Alta Gamma disponibili (sei armi e sei pezzi d’armatura attualmente presenti nella loot table). Stando alle dichiarazioni Ced23Ric, non c’è alcuna arma o armatura specifica ottenibile dai boss del gioco, per cui gli utenti interessati al farming potranno scegliere il boss potenzialmente più semplice e veloce da sconfiggere per sperare di ottenere l’equipaggiamento desiderato.

Inoltre, durante il processo di data-mining, l’utente di Reddit ha scovato tutte le taglie giornaliere e gli incarichi settimanali delle operazioni ISAC che saranno disponibili da qui al bimestre agosto/settembre. Tuttavia non è scontato che i contenuti estrapolati da Ced23Ric si tradurranno effettivamente in attività disponibili nel gioco di ruolo Massive nel corso dei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli.