Pokémon, il nuovo capitolo arriverà su Switch nel 2019

Pokémon Switch

The Pokémon Company non si è risparmiata in quanto annunci nell’ultima conferenza tenuta a Tokyo. Nelle scorse ore, infatti, sono stati annunciati sia i due titoli Pokémon Let’s Go, che invaderanno Nintendo Switch a novembre, sia il free-to-play Pokémon Quest, già disponibile su eShop.

Ma non finisce qui: Game Freak ha confermato che il nuovo titolo della serie principale sbarcherà su Switch nel 2019. L’annuncio era stato già anticipato all’E3 dello scorso anno, ma ora possiamo dire con certezza che una nuova generazione di Pokémon arriverà il prossimo anno, lasciando a Pokémon Let’s Go, il rifacimento di un classico come Pokémon Giallo, il compito di tenere occupati i giocatori in attesa del nuovo episodio che uscirà nella seconda metà del 2019.

Il direttore del franchise, produttore e compositore Junichi Masuda ha dichiarato che il team di sviluppo sta riversando tutta la sua creatività in questo nuovo titolo, e che esso seguirà la tradizione dei recenti Pokémon X e Y e Sole e Luna. Non è stato fatto alcun accenno a possibili interazioni tra gli episodi per 3DS e le due varianti di Pokémon Let’s Go in arrivo su Switch.

Exit mobile version