Star Wars: Jedi Challenges è il primo titolo AR in collaborazione tra Disney e Lenovo

Sul palco del D23 Expo, Disney e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership per la realizzazione di nuove periferiche per la realtà aumentata a tema Star Wars, da utilizzare con i propri dispositivi mobile.

Grazie a questo progetto sarà possibile rivivere i momenti più salienti della saga fantascientifica creata da George Lucas. Ecco le parole del vicepresidente di Disney Mike Goslin:

“L’AR è sempre stata una parte fondamentale delle storie di Star Wars. Personalmente, il mio titolo preferito è il gioco olografico degli scacchi ispirato al Millennium Falcon. Abbiamo sempre voluto creare quel gioco ma la tecnologia non era ancora in grado di farlo, fino a questo momento. Questo permetterà a tutti i fan di Guerre Stellari di sperimentare i loro momenti preferiti come mai prima d’ora“.

Goslin ha infine svelato Star Wars: Jedi Challenges, nuovo videogioco AR pensato per trasformarsi in novelli cavalieri Jedi grazie anche a una periferica da collegare al proprio headset per la realtà aumentata.

In attesa di scoprire nuovi dettagli sul progetto, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale di questo nuovo titolo.

Exit mobile version