Star Wars: Jedi Challenges è il primo titolo AR in collaborazione tra Disney e Lenovo

Sul palco del D23 Expo, Disney e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership per la realizzazione di nuove periferiche per la realtà aumentata a tema Star Wars, da utilizzare con i propri dispositivi mobile.

Grazie a questo progetto sarà possibile rivivere i momenti più salienti della saga fantascientifica creata da George Lucas. Ecco le parole del vicepresidente di Disney Mike Goslin:

“L’AR è sempre stata una parte fondamentale delle storie di Star Wars. Personalmente, il mio titolo preferito è il gioco olografico degli scacchi ispirato al Millennium Falcon. Abbiamo sempre voluto creare quel gioco ma la tecnologia non era ancora in grado di farlo, fino a questo momento. Questo permetterà a tutti i fan di Guerre Stellari di sperimentare i loro momenti preferiti come mai prima d’ora“.

Goslin ha infine svelato Star Wars: Jedi Challenges, nuovo videogioco AR pensato per trasformarsi in novelli cavalieri Jedi grazie anche a una periferica da collegare al proprio headset per la realtà aumentata.

In attesa di scoprire nuovi dettagli sul progetto, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale di questo nuovo titolo.