Nintendo annuncia la beta multiplayer di ARMS, ecco tutti i dettagli dal Direct

Come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, durante la notte si è tenuta una nuova edizione del Nintendo Direct incentrata su ARMS, esclusiva per Nintendo Switch in arrivo sul mercato il prossimo mese.

La casa di Kyoto ha mostrato una panoramica delle modalità che il titolo comprenderà, focalizzandosi sull’online, la possibilità di creare tornei, le classifiche e un sistema di matchmaking dedicato, oltre ovviamente alla carrellata di nuovi personaggi che si uniscono a quelli già presentati precedentemente. Gli utenti potranno contare sulla possibilità di personalizzare ogni personaggio, assegnandogli due armi (una a destra e una a sinistra) che gli consentiranno di variare la tipologia di attacchi a breve e lungo raggio.

Sarà possibile scegliere tra diverse tipologie di armi, ognuna dotata di abilità uniche (passando da un Forno in grado di scatenare un colpo infuocato, fino a un Tridente che spara tre colpi in orizzontale) e attributi (un totale di sette, tra fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione e accecamento) che offriranno un notevole vantaggio in fase di combattimento. Sarà importante tener conto del peso di ogni arma, che ovviamente andrà a incidere sulla velocità e potenza degli attacchi: più potente sarà l’attacco, più lenta sarà la velocità d’esecuzione, anche se i pugni più potenti saranno in grado di deflettere quelli più leggeri in caso di scontro. Al termine di ogni partita, sarà possibile potenziare le abilità nel Palio delle armi, ottenendo versioni potenziate da utilizzare nei prossimi combattimenti.

Nintendo ha mostrato per la prima volta la modalità Versus, che permetterà a due sfidanti di affrontarsi tra loro in varianti come Scontro (1 vs 1), Scontri a squadre (2 vs 2 con i giocatori legati tra loro), Pallavolo (1 vs 1 con una palla esplosiva in mezzo al campo), Basket (variante in cui afferrare l’avversario e infilarlo nel canestro), Tiro al bersaglio (in cui bisognerà rompere più bersaglio con le armi), Sfida dei 100 (in cui sconfiggere 100 nemici di fila, uno alla volta), Prova Armi (che permetterà di testare tutte le possibili combinazioni di abilità) e Allenamento (per esercitarsi e padroneggiare le differenti tecniche).

Sul versante Multiplayer, spicca la modalità Grand Torneo, dove i giocatori dovranno battere 10 avversari di fila controllati dall’intelligenza artificiale per portare a casa la ricca ricompensa, in una modalità che supporta il multiplayer locale con un amico. Non mancano le semplici Amichevoli, che possono essere avviate collegando la propria console a Internet per affrontare contemporaneamente fino a tre altri giocatori. Questa modalità andrà a creare una stanza, che può ospitare fino a 10 console e 2 giocatori per ognuna di esse, fino a un massimo di 20 giocatori. Gli Incontri ufficiali, invece, rappresentano la modalità classificata in cui sarà possibile scontrarsi in battaglie 1vs1: vincendo, il proprio rango salirà, mentre perdendo si perderanno posizioni in classifica. Infine, la modalità Wireless locale permetterà di creare una stanza per otto giocatori per dar vita a sfide per un massimo di quattro giocatori.

La casa di Kyoto ha promesso aggiornamenti gratuiti per i mesi successivi al lancio, tra cui personaggi, nuovi livelli e armi da utilizzare. È stato annunciato il Global Testpunch, ovvero una beta giocabile multiplayer sulla falsariga del Global Testfire di Splatoon 2. Il test sarà attivo per due weekend, quello del 27 maggio e quello del 3 giugno.

Infine, Nintendo ha annunciato il roster iniziale dei personaggi, che include 10 lottatori dotati di arma standard specifica, che però potrà anche essere utilizzata su altri personaggi.

ARMS sarà disponibile dal 16 giugno su Switch. A seguire il video integrale con l’ARMS Direct delle scorse ore.

Exit mobile version